Torta fragole e banane


Torta fragole e banane


Difficoltà: Media


Tempo: 1ora e mezza


Calorie: 340 circa per 100g






Una buona combinazione e gustosa è sicuramente fragola e banana. Consiglio di provare e magari anche i più scettici si ricrederanno.

Ingredienti: 

Preparazione:

Separare i tuorli dagli albumi. Montare a parte gli albumi e sbattere i tuorli. Unirli e mescolarli con una sbattitore elettrico. Versare lo zucchero frullato ed amalgamare il tutto. Utilizzando un setaccio, aggiungere la farina pian piano continuando nel frattempo a mescolare. Aggiungere il lievito e amalgamare il composto. Imburrare ed infarinare ben bene una telia. Versare il preparato nella telia ed infornare a forno ben caldo per circa 20min a 180°.




Pan di spagna


Con un lungo coltello seghettato per il pane tagliamo il pan di spagna in 3 strati. Bagniamo gli strati del liquore o latte zuccherato. Si possono anche usare gli sciroppi alla frutta per dolci che vendono nei supermercati.




mmmm


Ricopriamo con uno strato di crema e il pan di spagna sino a comporre la torta.




Torta in composizione


L'ultimo strato ovviamente ricoprirlo con panna montata e sbizzarirsi con le decorazioni. Inserire in frigo per almeno 1o2ore prima de servire.


ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger