Dolcetti di cioccolato con riso soffiato


Alzi la mano chi non adora le barrette di cioccolato con riso soffiato. La nostra amica Maria D deve proprio conoscerci bene e ci ha proposto dei buonissimi dolcetti che oggi ti proponiamo come idea golosa per addolcire un momento di pausa. Il riso soffiato rende anche più leggero il cioccolato, quindi, senza esagerare godiamoci pure un dolcetto ogni tanto.

Questi dolcetti sono anche utili per "riciclare" del cioccolato rimasto da qualche occasione speciale o festività.

Vediamo, adesso, come è davvero semplice e rapidissimo prepararli.

Ingredienti
Latte;
Cioccolato;
Riso soffiato

Preparazione
Sciogli a bagno maria il cioccolato. Puoi scegliere il tuo gusto preferito. Io, in genere, faccio 60% cioccolato fondente e 40% cioccolato al latte. Versa dentro il riso soffiato. Io ne metto tanto perchè non mi piacciono eventuali accumuli di cioccolato e li preferisco piuttosto 'cranchosi'. Con un cucchiaio riempi dei pirottini di carta piccoli e lascia raffreddare. Se vuoi asciugarli velocemente mettili in freezer per circa 5-10 minuti.



Se preferisci puoi anche realizzare delle barrette. Ti basterà foderare una teglia di carta forno, riempirla ed una volta raffreddato il tutto ritagliare col coltello le barrette.
Alcune varianti possono essere usare il cioccolato bianco o interamente fondente per un sapore più deciso o interamente al latte per un sapore più dolciastro e morbido. Ovviamente decidi in base ai tuoi gusti e perchè no alla tua fantasia alcuni amici li ricoprono di



Dolci ricette
L'elenco delle nostre ricette
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger