Le 100 canzoni più belle di tutti i tempi - The 100 Greatest Songs of All Time



The  100 Greatest Songs of All Time


Ognuno di noi ha una canzone preferita e i criteri in base ai quali operiamo la nostra scelta sono diversissimi. Tuttavia abbiamo provato a stilare una lista delle canzoni più belle di tutti i tempi grazie all'aiuto della nostra esperta musicale Orny e di chi ha risposto al suo sondaggio.
Ci siamo posti il limite di 100 canzoni, ma avremmo potuto aggiungerne altre 1000....Diteci la vostra!



ARTICOLI CORRELATI
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

170 commenti:

  1. Bellissima idea. Complimenti!!!!

    38What A Wonderful World – Louis Armstrong,77Have you ever seen the rain?-Creedence Clearwater Revival 82I Will Survive – Gloria Gaynor e 96Stayin’ Alive – Bee Gees


    Anche se forse meritavano posizioni più alte ^^

    RispondiElimina
  2. Ma scusate vi siete scordati del più grande cantente di tutti i tempi.. Scusate michael jackson dove l' avete lasciato??

    RispondiElimina
  3. Sono purtroppo soltanto 100canzoni /:

    Jackson è stato ed è il re del pop.
    Dangerous è la mia preferita

    RispondiElimina
  4. zombie -the cranberries

    RispondiElimina
  5. Anonimo come non quotarti.
    Bellissima
    Cranberries - Zombie
    video canzone

    anche American Idiot dei bravisismi Green Day
    Video Canzone
    Peccato che qui ne abbiamo raccolte soltanto 100 ce ne starebbero migliaia. Ad ogni modo adesso sono aggiunge nei commenti :)

    RispondiElimina
  6. De Andrè,Battisti,Guccini,Pfm?Highway star e April dei Deep Purple?

    RispondiElimina
  7. Hai nominato grandissimi artisti italiani che sicuramente avremmo potuto nominare. L'elenco è stato creato ricercando fra le canzoni di tutto il mondo e scelte insieme ai nostri lettori con la partecipazione anche di due bravissimi musicisti che per loro volontà non possiamo nominare.

    Dei Deep Purple abbiamo preferito proporre Perfect Strangers e Smoke On the water.

    Sicuramente per racchiudere le canzoni più belle del mondo non ne basterebbero neppure mille. Se vuoi proporne altre, inserisci artista e nome canzone e magari il collegamento a youtube :)
    Grazie ciaooo

    RispondiElimina
  8. Si hai ragione 100 canzoni sono troppo poche per mettere le più belle....
    COmuqnue vorrei segnalarti:
    Enjoy the Silence-Depeche Mode http://www.youtube.com/watch?v=ncvx8OVWaqg
    Nothing Else Matters-Metallica
    http://www.youtube.com/watch?v=bAsA00-5KoI
    Afterlife-Avenged Sevenfold
    http://www.youtube.com/watch?v=HIRNdveLnJI
    Bon-Jovi-Always
    http://www.youtube.com/watch?v=mjsZLAzosqA
    Five For Fighting - Superman (It's Not Easy)
    http://www.youtube.com/watch?v=nAY_LwYLIh0&feature=fvst
    Poi dei DReam Theater avrei preferito mettere Another Day oppure Through her eyes,vabbè ma ognuno ha i suoi gusti e poi è davvero molto difficile scegliere "solo" 100 canzoni tra tutti questi capolavori...dovremmo metterne almeno 10 dei Pink Floyd :)

    RispondiElimina
  9. altro che 10canzoni dei Pink Floyd si poteva inserire anche tutto il loro repertorio.
    Complimenti per le segnalazioni, mi è molto piaciuta Afterlife dei Avenged Sevenfold, mi hai fatto ricordare momenti indimenticabili, grazie. Io credo che di tanto in tanto andrebbero riproposti a ciclo tutti questi bellissimi brani. Almeno forse i divoratori di "ultimi brani" che dopo un mese o due finiscono nel dimenticatoio si convertono alla vera musica.

    RispondiElimina
  10. U2 ? Non ne vedo o mi sbaglio ? Forse qualche canzoncina carina l'Hanno fatta Bono e soci...

    RispondiElimina
  11. U2 Canzoncina?
    è un gruppo straordinario e se non tutte, molte sono vere e proprie perle. Non sono rintrati per pochissimo.
    Degli U2 preferisco:
    U2 - First time
    Where The Streets Have No Name

    RispondiElimina
  12. Senza offesa, ma mi sembra una classifica un po' metal...
    "So what" di Miles Davis all'83 posto fa ridere se penso che "Children of the damned" degli Iron Maiden è al 13.
    Piccolo consiglio, pur apprezzando l'intento: dividetela per genere.

    RispondiElimina
  13. Il prossimo passo sarebbe realizzare classifiche per genere, ma bisogna trovare un paio di ragazzi esperti che sappiano ricercare e classificare le canzoni. Già è stato difficile ricercare questa canzoni e farle valutare a voi utenti. La posizione non è stata scelta da me, ma dai visitatori che hanno votato la loro preferita.

    RispondiElimina
  14. Ho cercato su Google "classifica canzoni più belle di sempre". Come primo risultato esce "La classifica di Rolling Stone". Già la conoscevo, volevo controllare se c'era la canzone che ho in mente (da sempre una delle mie preferite e che, per caso, ho ascoltato questa sera in un programma e, così, ho avuto la curiosità di cercare se qualcuno la menzionava) ... non l'ho trovata.
    Il secondo risultato è questo blog. Neanche qui la trovo. Nel succitato sito passi che magari mettono quello che "commercialmente gli conviene" o qualcosa del genere, ma qui, mi sorge il sospetto che non la conoscete ... e lo reputo grave.
    Ritengo che una top che non la includa almeno nelle prime 10, non sia una top da prendere in considerazione.
    A voi decidere se ho ragione:
    http://www.youtube.com/watch?v=pudOFG5X6uA

    RispondiElimina
  15. Si tratta di una classifica fatta con poco gusto musicale, completamente soggiogata allo stile metal che la soffoca. Almeno doveva essere divisa secondo generi di cui alcuni molto più sopportabili dell'Heavy e anche molto più "colti". Peccato, perché stilare una così pretenziosa classifica era un'occasione da condividere con con più persone. In questo modo è solo l'espressione di una sola personalità... smemorata e poco aperta.

    RispondiElimina
  16. @Budus
    Caro Budus, grazie per il commento. La nostra non è la redazione di una rivista musicale. Siamo solo degli amanti della musica, e pertanto da questa lista emerge il nostro gusto personale, che sicuramente non incontra il gradimento di tutti ed evidentemente neanche il tuo.
    Come già detto, stiamo stilando una nuova classifica con l'aiuto di tutti voi, sperando in questo modo di riuscire ad incontrare se non il gusto di tutti, almeno il gusto di tanti. :)
    Ogni suggerimento è ben accetto.

    @Anonimo
    Devi comprendere che non è stato semplice racchiudere "solo" 100titoli. Abbiamo collaborato con un chitarrista di un gruppo niente male. Ci dispiace che sia emersa a quanto pare soltanto una sola personalità. Abbiamo già in mente di realizzare un'altra raccolta suddividendola stavolta per generi. E' per questo che prendiamo in considerazione ogni segnalazione. Ci stiamo prendendo tutto il tempo necessario per cercare di non commettere clamorose dimenticanze. Se ti va di collaborare contattaci, ne saremo molto lieti.

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti sono Alessandro..
    Capisco che fare una classifica così limitata sia tosto.. ma credo che certi nomi dovrebbero prevalere su tutti anche se vi trovaste costretti a sceglierne solo 10..
    Concordo con chi ha suggerito di dividere secondo generi musicali..
    Ma escludere persone come Michael Jackson, Steve Wonder, Emerson Lake and Palmer, ha del FOLLE.. Elton John in 94° posizione???
    Libero di sbagliare.. ma occupare tutti quei posti con i Nirvana, Pantera, Megadeath..... non ha dell' oggettivo.. Per quanto possano piacermi tali gruppi, penso che prima vadano menzionati ben altri musicisti..
    Starway to haven in prima posizione non credo sia il massimo.. amo i Led ma non possono occupare quello scalino del podio..
    Non deve essere la più conosciuta di un gruppo e la più cantata.. ma, secondo me, la più commovente e significativa.. Per cui io avrei scelto Show must go on dei Queen, ma è personale quindi poco valido come suggerimento :)
    A presto ^^

    RispondiElimina
  18. Ciao Alessando.
    Grazie per averci visitato e commentato.
    Il prossimo passo sarà proprio quello di realizzare una nuova classifica, con l'aiuto di tutti lettori e suddividerla per genere. Purtroppo in questo periodo il tempo è poco /:

    L'ordine delle canzoni è più indicativo. Al momento della pubblicazione abbiamo privileggiato Starway to haven, ma sicuramente le altre non hanno nulla di meno ne di più. The Show Must Go On è stupenda e a dir poco sensazionale e dal video eccezionale. Torna a trovarci e segnalazioni qualche canzone che non è in elenco. Appena possibile rifaremo i sondaggi. Ciao Ale

    RispondiElimina
  19. Bene allora la mia numero uno l' ho detta.. ma nn saprei in che genere infilarala..
    Altre canzoni? direi:
    Shine on you crazy diamond dei Pink Floyd;
    A day in the life dei Beatles;
    Parsifal dei Pooh (se non l' avete mai sentita ascoltatela).
    Poi non vorrei sembrare limitato, ma vorrei proporre una canzone che non si sente mai in giro e che credo sia un capolavoro strumentale ma soprattutto vocale.. giudicate ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=zqM8E6Wvd3k

    RispondiElimina
  20. @Ciao Ale,
    Scusa se rispondo soltanto adesso, ma il week ende del primo maggio per me è stato fantastico.
    Ottime segnalazioni. Conosco Parsival dei Pooh è l'ho sentita tantissime di quelle volte e non mi stanco mai di ascoltarla.
    Se ce la faccio coi tempo nel finire di questa settimana, o dell'altra cerco di pubblicare tutte le segnalazioni ricevute per cercare di stilare insieme a tutti i lettori una nuova classifica. Spero ci aiuterai ancora :)
    Ciao

    RispondiElimina
  21. non ci sono gli u2..impensabile!!!

    RispondiElimina
  22. ciao sono simone , la mia personale classifica è così composta:
    1. The sound of silence simon & garfunkel
    2. Piano man billy joel e elton john
    3. ac/dc you shook me all night long
    4. the doors the break on trought
    5. U2 with or without you
    6. Guns n roses knocking on heavens
    7. imagine john lennon
    8. no woman no cry bob marley
    9. t'pau china in your hand
    10. ice cube it was a good day
    11. let it be beatles
    12. the clash london calling
    13. black sabbath
    14. bee gees
    15. police
    16. bob dylan
    17. queen
    18. pink floyd
    19. cindy lauper
    20. the beach boys
    Comunque complimenti è difficilissimo dare una posizione anche perchè molto dipende dallo stato d'animo del momento. Ciao a presto mi piacerebbe far parte della giuria per la prossima classifica.

    RispondiElimina
  23. @Sergio stiamo realizzando la nuova classifica con le segnalazioni da parte di tutti i lettori. Se ti va di partecipare
    La migliore canzone di tutti i tempi

    @Simone
    Grazie molte per le tue canzoni.
    Alcune sono già elencate.

    Provvedo subito a inserirle nella nuova classifica che stiamo realizzando.
    Mi raccomando passa a votare poi i tuoi brani preferiti e quelli che devono essere tolti
    La migliore canzone di tutti i tempi
    Ciao e grazie =D

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Gran bella lista! Quando al 25 ho visto la bellissima Land of Confusion dei Genesis ho gioito perchè ho dei gran bei ricordi legati a quel brano. Tra l'altro il video che ci fecero penso sia anche uno dei più belli degli Anni'80. Ciao.

    RispondiElimina
  26. @Hettori,
    Ciao grazie per la visita e il commento.

    Sono felice ti sia piaciuta la lista.

    Ogni canzone ha un ricordo o qualcosa di speciale...

    Concordo il video è stupendo, peccato non sia così semplice trovarlo su youtube dato che spesso viene rimosso /:

    RispondiElimina
  27. tutte le liste simili a queste ignorano completamente le canzoni di altri paesi e in altre lingue... siamo sicuri che solo canzoni americane o inglesi siano supperiori a tutte le altre nel mondo?

    RispondiElimina
  28. @Didymus

    Ciao,
    Sinceramente non ti so dire per le altre liste, dato che non ne conosco.

    Posso solo dire che hai ragione.
    Sicuramente ci sono canzoni stupende non in questa lista che provengono dall'oriente o da un isoletta deserta del pacifico e in lingua cinese o giapponese o altro ancora...

    Purtroppo queste canzoni difficilmente approdano in Italia a differenze di quelle inglesi o americane più facili da reperire anche su youtube visto che un pò tutti mastichiamo la lingua.

    Conosci qualche canzone bellissima?
    Segnalamela grazie ;)

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. @Anonimo

    Ti ho dovuto moderare il commento.

    SWEET CHILD O' MINE è una bellissima canzone.

    Se vuoi proporla stiamo facendo una selezione con i commenti di tutti gli utenti...

    Metti anche il tuo ;)

    La migliore canzone di tutti i tempi

    RispondiElimina
  31. So molto bene che a non tutti piacerà ma "Bachelorette" di Biork no???

    RispondiElimina
  32. 100 canzoni. Azz che impresa!
    Ma non è impossibile, anzi. Classifiche di questo tipo si possono stilare, anzi, si DEVONO stilare. Ecco, la vostra è quella che per ora mi ha fatto storcere meno la bocca.
    Quella di Rolling Stones...lasciamo stare...e i maggiori siti di musica hanno graduatorie su cui si potrebbe discutere anni e anni (per le motivazioni).
    La mia idea di classifica è quella di un elenco di canzoni che hanno "cambiato qualcosa", canzoni simbolo, immortali, per bellezza melodica, ritmica, dal testo scritto e interpretato con perizia mitica. E di canzoni così ce ne sono eccome, ma si può tranquillamente fare una selezione, perchè tra tutte le esistenti, solo alcune sono davvero belle con la "b" maiuscola.
    Secondo me il numero perfetto è duecento.
    La vostra classifica è interessante, ma ciò che mi motiva a scrivere è la neutralità dei commenti che ci sono e le vostre belle risposte.
    Hanno ragione alcuni a scrivere che è una classifica molto metal. Per cui, correggiamo il tiro tutti insieme. Scarto l'idea delle classifiche per genere, anche questo un confine molto fragile (dove mettiamo, esempio stupido, Bohemian Rhapsody? oppure l'intero The Dark Side of The Moon? o magari 2112?), e rafforzerei l'idea di bellezza assoluta. Perchè è possibile.
    Una canzone come My Generation degli Who è stata la bandiera di un movimento che stava nascendo in seno agli anni '60. Leggendaria, cantata balbettando (!) con un messaggio da brividi ("Yeah, I hope I die before I get old"). Like a Rolling Stone...non credo abbia bisogno di altre parole (una delle poche cose azzeccate dalla rivista quasi omonima). Smells Like Teen Spirit, Black Hole Sun (Soundgarden), Killing in the name of/Wake Up dei RATM, Rebel Rebel di Bowie, Imagine, Enjoy the Silence, Rooster degli Alice in Chains, Back in Black, Black Night, Starway To Heaven, Need you tonigh degli INXS, Isolation dei Joy Division...etc. Tutti pezzi che oltre alla bellezza musicale in sè, offrono testi e storia indimenticabili. Brani come Crazy dei Gnarls Barkley e One More Time dei Daft Punk, seppur non "suonati" come vorrebbe il Dio della musica, hanno per forza di cose lanciato un nuovo modo di concepire la composizione.
    Per cui diamoci dentro alla grande. Questa classifica è possibile, strapossibile. Al massimo la finirei alla duecentesima posizione.

    RispondiElimina
  33. @Anonimo
    Si, la conosco niente male, ma mi sono dovuto limitare a solo 100brani.

    E' stato difficile scegliere, soprattutto quale escludere /:

    Ho pensato però di fare un elenco in cui tutti possano votare.

    Segnalala qui e vota magari uno dei brani già inseriti ;)
    Vota/segnala la tua canzone preferita

    @Guido Ingenito
    Ho impiegato settimane ascoltanto tantissimi brani. Visualizzato i siti di radio o di musica e scoperto tantissimi brani che non conoscevo.

    Ho scelto le canzoni in base al mio gusto personale e degli amici valutando anche la loro importanza nel periodo storico d'uscita.
    Concordo con te che è possibile quindi realizzare una classifica che contenga le più belle canzoni e che metta d'accordo un pò tutto.

    Ho lanciato per questo l'opportunità di segnalare e votare le proprie canzoni preferite.
    Sarà una classifica non influenzata dai gusti personale e realizzata personalmente da tutti gli utenti.

    Ti deve essere sfuggita.

    Segnala/vota la tua canzone ed aiutami a realizzare una classifica che più si possa avvicinare alla raccolta delle migliori canzoni in assoluto ;)

    Il problema di molti utenti è che a parte la musica contemporanea non hanno la ben chè minima idea delle radici di certi generi e di gruppi che hanno rivoluzionato letteralmente il modo di fare musica, hanno fatto la storia e aperto la strada ai vari generi che oggi per fortuna abbiamo la possibilità di ascoltare.

    Spero un giorno di riuscirci, non ho idea quante canzoni conterrà, ma spero che tutti ascoltandola rimangano a bocca aperta.....

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  35. carissimo anonimo, capisco la tua indignazione. però evita le esclamazioni colorite. piuttosto proponi :)

    RispondiElimina
  36. Mi scuso per la tarda risposta, ho avuto il computer in assistenza /:

    @Anonimo
    Ciao,
    Ognuno hai i suoi gusti no?
    Qui puoi trovare l'articolo in cui puoi dire la tua, proporre le canzoni ed attendere che altri le votino.
    Vota/Segnala la tua canzone

    Spero che riusciremo a realizzare un'ottima raccolta tutti insieme.


    @Guido
    Grazie mille per la risposta.
    Anche nei commenti peggiori è bene non usare certi termini ;)

    RispondiElimina
  37. C'è anche
    child in time-deep purple
    the crystal ship-the doors
    life on mars-david bowie
    echoes-pink floyd
    kashmir-led zeppelin

    RispondiElimina
  38. C'è anche
    child in time-deep purple
    the crystal ship-the doors
    life on mars-david bowie
    echoes-pink floyd
    kashmir-led zeppelin

    RispondiElimina
  39. grazie!

    le inserisco subito nel post con le vostre segnalazioni

    RispondiElimina
  40. ehi! ragazzi!mancano assolutamente i velvet underground uno dei gruppi più influenti di sempre!!prime canzoni che mi vengono in mente:
    sunday morning,heroin,venus in furs,i'm waiting for the man
    poi dei beatles mancano le più belle e importanti:
    strawberry fields forever,a day in the life,i'm the walrus,in my life,tomorrow never knows,happines is a warm gun.
    E dei doors mancano:
    light my fire(stupenda, forse la canzone più bella di sempre),
    the end e strange days.
    Troppe canzoni che secondo me non c'entrano molto con questa classifica(death,slayer,pantera,muse ecc.)

    RispondiElimina
  41. @Franky

    Ti ringrazio per aver commentato anche questo articolo.

    Non è stato semplice realizzare questa lista e purtroppo ci sono state grave dimenticanze e alcune canzoni sono in lista anche perchè influenzata dai gusti personali.


    Come dire, una versione alfa da migliorare e perfezionare grazie all'intervento di tutti voi cari lettori.

    Se ti vengono in mente altre canzoni continua a segnalarle nell'articolo in cui puoi votare/segnalare la tua canzone e ricorda anche di segnalare le canzoni da eliminare dalla lista....

    Complimenti per i gusti musicali ;)

    A presto!
    Clo&demkz

    RispondiElimina
  42. grazie per il bel lavoro!!!!

    RispondiElimina
  43. Con tutto il rispetto ma Land of Confusion è una delle peggiori canzoni dei Genesis. Per non parlare di Easter dei Marillion. Potete sostituirle "almeno" con Supper's Ready e Forgotten Sons ?
    Progman.

    RispondiElimina
  44. .......RAGA SCUSATE MA THE VERVE....????

    RispondiElimina
  45. @Anonimo
    Grazie

    @Anonimo
    Scegliere le 100 canzoni non è stato semplice. Non credo che Land of Confusion è una delle peggiori canzoni dei Genesis.

    Ad ogni modo posta le tue segnalazioni in La migliore canzone di tutti i tempi così da stilare una classifica che racchiuda i pareri di tutti voi cari lettori =)

    @Anonimo
    Dei The verve qual è la tua canzone preferita?

    RispondiElimina
  46. mah!!!!! forse vi siete dimenticati il grandissimo re del pop !!!!! michael jackson !!!! doveva per forza entrare nella classifica con billie jean,thriller e beat it !!! Ma dove ca**o viviamo !!!!! JACKO non ti arrabbiare per queste cose non capiscono niente !!!!

    RispondiElimina
  47. @Anonimo

    Ciao capisco il tuo disappunto per la mancanza di Michael Jackson, ma la classifica è stata realizzata consultando vari artisti ed esperti di musica. E' stata un pò influenzata dai loro pareri, ma se noti abbiamo realizzato quest'altra classifica, in continuo aggiornamento, in cui puoi trovare tutte le segnalazioni degli utenti come te.

    La migliore canzone di tutti i tempi

    Mi raccomando esprimi anche la tua opinione!

    ps. Li ci sono tre stupendi brani di Jackson ;)

    RispondiElimina
  48. i rolling stones!!!!gimme shelter,brown sugar giusto per dire due canzoni....
    musica di tutt'altro livello rispetto a certi nomi che leggo là sopra(slayer megadeth pantera)...

    RispondiElimina
  49. @Franky
    Perfettamente ragione, all'epoca siamo stati un pò influenzati da gusti di un noto artista con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare alla realizzazione della lista.

    Fra non molto vedrai una classifica diversa con i contruibuti di tutti i nostri cari lettori

    RispondiElimina
  50. Senza offesa hai fatto la classifica più ridicola di sempre!

    RispondiElimina
  51. @Anonimo
    Grazie, ma perchè non mi aiuti a migliorarla?
    Segnala le canzoni che secondo te possono essere le candidate ad apparire una classifica del genere.

    Ti basta inserire un commento in questo articolo
    La migliore canzone di tutti i tempi
    O utilizzando l'apposita sezione contatti.

    RispondiElimina
  52. John Lennon - Imagine
    u2 - I Still Haven't Found What I'm looking For
    Tina Turner - The Best - Ask me How I Feel
    Cranberries - Zombie
    Carlos Santana & Steven Tyler - Just Feel Better
    Joe Cocker - Up Where We Belong
    Phil Collins - Another Day in Paradise
    Micheal Jackson - Black or White

    e tantissime altre ancora!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  53. @Anonimo

    Aggiorno l'articolo questa sera ;)

    Grazie!!!

    RispondiElimina
  54. Ma neanche una canzone italiana???

    RispondiElimina
  55. @Anonimo

    Quando abbiamo stilato questa classifica non abbiamo pensato a nessuna canzone italiano che potesse rientrare in questa classifica dove si voleva premiare la musica, i ritmi e la storia e l'impatto che la canzone ha avuto nel periodo in cui è stata lanciata.

    La classifica è internazione e a malincuore se andiamo a domandare all'estero fra le canzoni più famose italiano risultano "Azzurro" di Celentano, "Nel blu dipinto di blu" di Modugno (più famosa forse come volare) e "O sole mio" canzoni che ci rappresentano moltissimo per il loro stile, i testi e la straordinaria spensieratezza e serenità in grado di trasmettere.

    Non sono in elenco soltanto perchè abbiamo voluto premiare la musica più che i testi delle canzoni.

    Perchè non ci segnali possibili canzoni italiane che, secondo te, meriterebbero di entrare in questa classifica?
    La migliore canzone di tutti i tempi

    Per fortuna esistono milioni e milioni di canzoni, non è facile scegliere e per evitare di dimenticarne qualcuna abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile.


    Grazie mille!

    RispondiElimina
  56. Sono tutte bellissime ma io aggiungerei 2 canzoni che forse centrano poco:
    Like A Prayer - Madonna
    Beat It - Micheal Jackson
    Strangers In The Night - Frank Sinatra

    e di Bowie avrei messo Heroes

    RispondiElimina
  57. @Anonimo

    Grazie per le segnalazioni.

    Perchè centrano poco?

    Io le aggiungo al post in cui stiamo eleggengo la migliore canzone di tutti i tempi.

    Lasciamo che siano gli altri lettori a giudicare =)

    RispondiElimina
  58. io avrei messo rapsody dei queen al primo posto, dove altro la trovi una canzone piu completa. c'e anche la lirica in mezzo.

    RispondiElimina
  59. Dai non si possono lasciare fuori i Queen! Bohemian Rapsody è la canzone migliore di tutti i tempi! Impossibile vedere in classifica gente come Oasis,U2,AC/DC E GNR (con tutto il rispetto...) e non vedere i Queen! Cacchio, Innuendo, the show must go on, I want it all, death on two legs, under pressure, e troppe ce ne sono...

    RispondiElimina
  60. Ma valà dei queen l'unica canzone un pò originale e veramente bella è bohemian rapsody(e quindi a night at the opera l'unico disco da tenere in considerazione)...per il resto non è che siano sto gran gruppo così acclamato,si qualche bella canzone nel primo periodo poi..lasciamo perdere..

    RispondiElimina
  61. Franky... che sia acclamato o meno non me ne frega niente!!! Ha ragione lui, i Queen sono uno dei più grandi gruppi della storia e non si possono lasciare fuori!!! o veramente sono meglio gli oasis per te?

    RispondiElimina
  62. no no non sono meglio gli oasis e neanche acdc o u2, ma quello che voglio dire è che i queen ci possono anche stare in questa classifica (solo con la canzone bohemian rapsody)come ci possono anche stare i guns n' roses(solo con una canzone dell'album appetite for destruction),ma prima di loro ci sono tantissimi gruppi famosi e meno famosi che hanno sfornato lavori più belli,originali,importanti ecc.

    RispondiElimina
  63. vabbè, queste poi sono opinioni personali... l'importante è essere oggettivi

    RispondiElimina
  64. Classifica del cactus... belle x i vostri "nostri" gusti, ma dove stanno i veri Re della musica?... Elvis..Michael.. Little Richar, Freddy Mercury... e i mostri sacri Italiani?

    RispondiElimina
  65. Appunto per essere oggettivi qui vi sono le segnalazioni di tutti
    La migliore canzone di tutti i tempi spero che vi piaccia l'idea e che partecipiate....

    i mostri sacri italiani?
    Ad esempio?

    RispondiElimina
  66. la musica va interpetata come qualcosa che unisca i sentimenti e le speranze di ognuno, ogni singola persona. Ed è per questo che ognuno ha i suoi gusti ed è IMPOSSIBILE fare una classifica che ascolti i gusti di ognuno. Ogni canzone degna di chiamarsi "canzone" nasce diversamente e più che per il ritmo(fattore indispensabile per la riuscita di un buon capolavoro musicale) bisognerebbe concentrarsi sul testo, sul periodo di composizione e sul genere della canzone(sì, perchè bisogna vedere se è davvero una canzone fortemente voluta e sentita da dentro;alcune volte cantare un certo tipo di canzoni era proibito dalla legge e chi lo faceva era consapevole di essere contro la legge). Queste sono mie opinioni e secondo me "Imagine" di John Lennon può occupareun posto più alto della classifica.
    saluti =)

    RispondiElimina
  67. @Anonimo
    Hai perfettamente ragione.

    Non è proprio vero che non sia impossibile realizzare una classifca che ascolti i gusti di ognuno di noi.

    Da tempo su la migliore canzone di tutti i tempi tutti possono esprimere il loro parere e segnalare tutte le canzoni che desiderano.

    Nella lista, Imagine di John Lennon occupa con merito la terza posizione attualmente condividendola con November Rain dei Guns N' Roses.

    Fai un salto su la migliore canzone di tutti i tempi e aiutaci a renderla una lista, non perfetta, ma quasi ;)

    Grazie mille per averci ricordato cosa riesce a fare, soprattutto in passato, una "semplice" canzone....

    Spero tornerai a trovarci!
    Clo&demk

    RispondiElimina
  68. Per me le più belle in assoluto sono Starway to heaven (led zeppelin) Let it be (beatles) e Bohemian Rahpsody (Queen)

    RispondiElimina
  69. @Sonia
    Grazie per aver lasciato le tue preferenze.

    I queen sono in testa nella classifica realizzata da voi lettori...

    La migliore canzone di tutti i tempi

    RispondiElimina
  70. Sono tutte bellissime ma come al solito e' una classifica fatta da inglesi o americani, anche per questo non compare neanche una canzone italiana. Ho passato 5 anni a Londra e quanto gli piace agli inglesi fare la classifica di tutto...film, commedie, momenti imbarazzanti, piu' ricchi!

    RispondiElimina
  71. Ciao a tutti.Per me' questi sono capolavori:
    1)The Musical Box (Genesis)
    2)Ciald In Time (Deep Purple)
    3)Like a Hurricane (Neil Young)
    4)PAPA WAS A ROLLING STONE(THE TEMPATIONS)
    5)Sweet Home Chicago (The Blues Brothers)
    6)Sweet Jane (Lou Reed)
    7)Jessica (The Allman Brothers Band)
    8)Summertime (Janis Joplin)
    9)Voodoo Child (Jimi Hendrix)
    10)Thick as a Brick (Jethro Tull)
    Spero di esservi stato di aiuto.
    (Comunque,secondo me',la migliore della lista e':
    Pink Floyd - Shine On You Crazy Diamond).
    Hola,Giancarlo

    RispondiElimina
  72. @Filippo Olliemag
    Hai una canzone italiana che pensi meriterebbe di entrare a far parte di questa classifica?

    Se si, segnalala qui La migliore canzone di tutti i tempi.... all'estero le canzoni più famose e conosciute sono "Oh sole mio" e "Azzurro"...stupende e rappresentativa appieno del nostro bel paese...ma il resto? .....

    @Giancarlo
    Wow che ottime segnalazione =)
    Aggiunte tutte alla lista.... qualcuna da eliminare secondo te?

    RispondiElimina
  73. in questa lista mancano decisamente gli Opeth! :)

    di sicuro inserirei nella lista Windowpane, o se dovessi sbilanciarmi con un pezzetto che contiene il growlato inserirei To Bid You Farewell!

    purtroppo a me non viene in mente nessuna canzone italiana che possa inserirsi in questa classifica...

    RispondiElimina
  74. @Bettie Casilino

    In effetti non sono niente male gli Opeth.

    Li inserisco nell'altra lista così da poter essere votati dai visitatori.

    Già purtroppo le canzoni italiane davvero davvero indimenticabili e stupende scarseggiano /:

    RispondiElimina
  75. buonasera a tutti,
    non sono riuscito a leggere tutti i commenti, sono davvero tanti...cercherò di proseguire nella lettura nei prox gg...
    però mi sono fermato a quello che lamentava l'assenza di "show must go on" (sulla quale sono pienamente d'accordo, meritava di essere inserita, fa parte di un trittico indissolubile con bohemian r. e innuendo) e lamentava la presenza di stairway to heaven al primo posto...
    beh da parte mia credo che, nonostante esistano punti di vista differenti, i pink floyd siano l'apice di tutto (musicalmente parlando), ed allo stesso modo stairway to heaven è l'apice di tutte le canzoni.... e se proprio non la si ritiene il meglio del meglio, non può scendere sotto il terzo gradino.
    ringrazio i creatori della classifica per il tempo dedicato e per il modo in cui han risposto alle "critiche" (a volte anche un pò pesanti).

    RispondiElimina
  76. @Anonimo
    Ciao, grazie mille per averci commentato e per i complimenti.
    Ringraziamo per i tantissimi commenti ricevuti a questo articolo e sappiamo che sono molti, perchè come da te affermato, ognuno di noi realizzerebbe una propria classifica musicale...

    Noi abbiamo cercato di realizzare una classifica che contenga, speriamo, le migliori canzoni. Purtroppo alcune sviste le abbiamo fatte /:

    Abbiamo pensato, col tempo, di cercare di accontentare tutti, non so se hai visto anche la classifica realizzata da tutti i lettori:
    La migliore canzone di tutti i tempi, li ci sono brani, davvero, di ogni tipo...e lì secondo i lettori, al momento, la migliore è Bohemian Rhapsody, ma per fortuna sono in corsa anche le altre due StairWay To Heaven e Show Must Go On.... perchè non contribuisci anche tu segnalando la tua canzone preferita e, magari, rimuovendo quelle che non meriterebbero di stare nell'elenco delle migliori canzoni di sempre?

    Grazie mille
    A presto
    Clo&Demk

    RispondiElimina
  77. secondo me la più bella del mondo è woman in love di barbra streisand :)

    RispondiElimina
  78. Dove è November Rain?? Questa canzone è pura poesia e ha l'assolo più lungo della storia, come fa a non essere in lista?!

    RispondiElimina
  79. @Federico

    Al secondo posto, al pari merito con Let It Be e Imagine nella classifica delle canzoni più belle secondo i lettori.

    vota la tua canzone

    RispondiElimina
  80. ci siamo dimenticati forse THE KING OF REGGAE MUSIC? il grande ROBERT NESTA MARLEY (bob marley) mba non so proprio che musica ascoltate

    RispondiElimina
  81. Abbiamo inserito "No Woman, No Cry" che è il brano che ha reso famoso Bob Marley stando in vetta a tutte le classifiche musicali per tanto tempo..

    RispondiElimina
  82. i don't want a miss a thing degli aerosmith dovevate mettere...

    RispondiElimina
  83. @Anonimo

    La canzone è già inserita nella lista delle migliori canzoni secondo voi carissimi lettori.

    Passa nell'altro nostro post e vota una delle canzoni presenti.

    La migliore canzone di tutti i tempi

    RispondiElimina
  84. amabile fred inimitabile peppino nicola di bari dove li mettiamo'

    RispondiElimina
  85. Vorrei avere davanti chi ha stilato questa classifica per dargli del coglione!! Il titolo è "le canzoni più belle" ...non quelle più rumorose fatte solo da chitarre elettriche....ma come cazzo si permettono di stilare una classifica cosi!! ..manco fossero tutti dei sessantottini!! Fra tutte se ne salveranno una ventina..il resto è solo rumore!

    RispondiElimina
  86. @Misternoetico

    Grazie per il tuo commento. Ogni opione per noi conta. La classifica è stata stilata con dei sondaggi e delle proposte pervenute.

    Ci dispiace che tu non apprezzi il lavoro di più persone. Ne stiamo stilando una nuova, ogni lettori può contribuire a questa raccolta di brani segnalando, votando o eliminando le canzoni.

    Facci un salto anche tu:
    La migliore canzone di tutti i tempi.

    Speriamo di raccogliere tantissime opinioni così da giungere finalmente ad una classifica che accontenti un pò tutti.

    A presto

    RispondiElimina
  87. sicuramente nei primi 5 posti ci devono essere Bohemian Rhapsody,Stairway to Heaven,Nothing Else Matters, Sound of Silence e With or Without you.
    Dopo non dimenticherei Losing My Religion, One,
    Personal Jesus, Learning To Fly, Every Breath You Take,The River,Beat IT, ecc...

    RispondiElimina
  88. what i've done e in the end dei linkin park sono da aggiungere

    RispondiElimina
  89. tanta stima per uno che conosce i rush

    RispondiElimina
  90. capisco che ogni classifica sia di giudizio personale, ma qui mancano molte canzoni...sono sorpreso che degli oasis ci sia solo wanderwall...
    e..champagne supernova?, all auround the world?, some might sey?, im outta time? stand by me? lyla?
    supersonic??? potrei continuare all'infinito! AMATE GLI OASIS

    RispondiElimina
  91. E' giusto fare queste classifiche però va sottolineato che mancano diverse canzoni che hanno fatto storia,la musica classica dove la mettete(Mozart,Shubert,Verdi,Puccini)???E i capolavori della Country Music(Hank Williams,John Denver,Johnny Cash,Chet Atkins)??E il Jazz(Ella Fitzgerald,Glenn Miller,Louis Armstrong)?????La musica Italiana(Modugno,De Gregori,Battisti)???Il rock n' roll 50'(Elvis,Duane Eddy,Carl Perkins)????Il mio consiglio è quello di riscriverla o almeno cambiare il titolo in ''le più grandi canzoni rock e metal di ogni tempo''

    RispondiElimina
  92. @Anonimo

    Hai ragione, quando abbiamo deciso di creare questa lista sapevamo che era difficile radunarle tutte, ci siamo fatti aiutare dai nostri lettori e dagli amici su Facebook e siamo giunti a questo elenco di 100brani bellissimi, ma quasi tutti rock.

    Sei il primo che parla di musica classica un pò perso oggi giorno.

    In futuro speriamo di realizzare delle liste più specifiche e complete anche grazie a tutti voi cari lettori

    RispondiElimina
  93. Tutti sempre pronti a criticare e a giudicare il lavoro gratuito degli altri....su un sondaggio poi.... La storia della musica è vastissima e i gusti non possono essere gli stessi per tutti....ragioniamo in modo costruttivo invece di pretendere e giudicare.
    Io avrei messo 2 canzoni una diversa dall'altra: Marillion: Keyleight e Bangles: Eternal flame. Non ci sono? Vivo lo stesso: per me sono uniche.

    Roberto

    RispondiElimina
  94. mancano le canzoni più belle .. quelle house, dance, e pop!!!!!!!!!!!!! le più vendute e ascoltate e quindi le piu' belle sono quelle

    RispondiElimina
  95. @Roberto

    Sono state inserire nell'elenco delle canzoni segnalate da voi lettori ;)

    @Anonimo
    Spesso le più "vendute" ascoltate al momento sono anche le prime ad essere dimenticate...

    le migliori sono quelle che vivranno per sempre nei cuori delle persone

    RispondiElimina
  96. Consiglierei anche Californication dei Red Hot

    RispondiElimina
  97. because the night - patti smith dove la mettiamo?!?

    RispondiElimina
  98. Perdonatemi, ma mettere canzoni metal prima dei Queen lo trovo assurdo... Credo che i voti li abbiano dati solo "metallari" o giù di li... non è una critica, è solo la mia opinione...
    Fonti: diplomato conservatorio in chitarra classica/rock/jazz...

    RispondiElimina
  99. premesso che qualsiasi lista sarebbe incompleta . non posso non notare (vista anche l'abbondanza di gruppi rock)l'assenza di "for those about rock" deli ACDC .

    RispondiElimina
  100. scusate ma dove li avete messi i linkin park??????in the end - numb - new divide - what i've done - faint -inside ......
    ogni loro canzone è un'opera.altro che zucchero...con tutto il rispetto.

    RispondiElimina
  101. Ragazzi provate a dir la vostra qui
    La migliore canzone di tutti i tempi.

    Qui la classifica è sempre aperta e aggiornabile da tutti voi..

    RispondiElimina
  102. premetto che non sono un loro grande ammiratore ma che alcune loro canzoni le reputo all'altezza di quelle menzionate da voi nei post precedenti, loro sono i Roxette.

    RispondiElimina
  103. Le canzoni + belle per ragazzi/e sono:
    1 What the hell(Avril Lavigne)
    2 Firework (Katy Parry)
    3 Naturally (Selena Gomez)
    4 Party in the u.s.a (Miley Cyrus)
    5 Paradise (Coldplay)
    6 Freak the freak out (Victoria Justice)

    THE END

    RispondiElimina
  104. Lose yourself di Eminem??L'avete buttato nel cesso??-.-''

    RispondiElimina
  105. Non c'è Like a Rolling stone?? Mah...

    RispondiElimina
  106. C'è da mettere a posto... forse troppi Floyd... per me ce ne dovrebbe esse qualcuna in più di Dylan

    RispondiElimina
  107. e quasta la chiamate una lista di canzoni belle ma vi rendete conto ke fanno tutte skifo dalla prima all'ultima ...........

    RispondiElimina
  108. secondo me siete tutti pazzi...

    RispondiElimina
  109. Ray Charles per ultimo no dai... ma state scherzando vero???

    RispondiElimina
  110. non può esistere "il brano più bello",la musica è emozione pura,e,come tale,assolutamente soggettiva;ognuno ha in mente un brano che gli ha dato emozioni speciali,questa disputa non potrà mai finire......Cmq per me Queen,Michael Jackson,U2 e R.E.M. ai primi posti,con i brani Innuendo,Billie Jean,The one,Drive

    RispondiElimina
  111. vi siete dimenticati della bona di jennifer lopez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  112. ahahahahah xD me era ovvio che saresti stato in balia di insulti/indignazioni/frasi del tipo: .. dimmi un po', cosa ti ha spinto ad immolarti in questo modo?? xD ..mah! ah un'altra cosa: se dovessi redigere una classifica degli admin più gentili e pazienti sei candidato al primo posto!

    RispondiElimina
  113. ahahahahah xD me era ovvio che saresti stato in balia di insulti/indignazioni/frasi del tipo: "come mai non avete messo britney spears al primo posto??".. dimmi un po', cosa ti ha spinto ad immolarti in questo modo?? xD ..mah! ah un'altra cosa: se dovessi redigere una classifica degli admin più gentili e pazienti sei candidato al primo posto!

    RispondiElimina
  114. Senza offesa ma conosco ben poche persone (me compresa) che abbiano sentito la maggior arte di queste canzoni... E devo dare ragione a chi dice che, per esempio, mancano alcuni dei più noti succssi di Michael Jackson o altri... Inoltre, anch'io ritengo che sia una lista troppo metallara... Praticamente sono tutti artisti che suonano questo genere di musica; ma ne esistono molti altri come pop, soul, jazz, rock, latino-americana, classica, rap che detengono anch'essi canzoni di grande fama.

    RispondiElimina
  115. PFM: E' FESTA
    I CAMALEONTI: L'ETERNITA'
    LE ORME: CANZONE D'AMORE
    BANCO: MOBY DICK
    PINO DANIELE: UNA QUALUNQUE
    DI ITALIANE CE NE SAREBBERE MOLTE DA METTERE.

    RispondiElimina
  116. PFM?
    I CAMALEONTI?
    LE ORME?
    Svegliaaaaa,sono finiti gli anni 60,siamo nel 2012!

    RispondiElimina
  117. mi sembra più una classifica personale.... Già il solo fatto che ci siano i rush prima dei queen è scandaloso... poi non ci sono praticamente canzoni dal 1990 in poi... negli ultimi 20 anni vi ricordo che ci sono stati rem, u2, cranberries, red hot chili peppers, shunk anensis e molti altri. Poi mettete ben 4 canzoni degli iron maiden e megadeth, ma manco una di blue oyster cult, jethro tull, lynyrd skynyrd.... Inoltre ho qualcosa da ridire anche sulle canzoni dei gruppi scelti: Mettere Smoke on the water e perfect strangers dei DP significa minimizzare le loro doti musicali, personalmeten avrei scelto Lazy e Child in time. Stesso si può dire dei Black Sabbath, ma mettete Sabbath bloody sabbath e non Iron man e paranoid (Planet caravan ci può anche stare, perchè è molto particolare, ma non la metterei comunque). La cosa epica poi è l'inserimento di diamante a caso negli ultimi posti. Comunque complimenti per l'impegno... io da queste classifiche che trovo in rete spulcio sempre qualche canzono che non conosco.

    RispondiElimina
  118. Sinceramente io avrei messo più Beatles... invece di ridursi ad Imagine! E' bellissima, ovviamente, però avrei aggiunto sicuramente Yesterday... forse anche Hey Jude. Comunque il Metal ha contaminato un po' troppo questa classifica, capisco ovviamente che è impossibile classificare dei brani che piacciano a tutti, ognuno ha i suoi gusti: c'è a chi piace il rock, il pop, purtroppo c'è pure parecchia gente a cui piace l'house. Personalmente avrei messo Michael Jackson, Beatles, Duran Duran, Pink Floyd, Santana, Spandau Ballet e qualche altro gruppo anni '80... tipo Save a Prayer dove l'avete lasciata? Tralasciare una così bella canzone è voler fare un torto imperdonabile a questa classifica!

    RispondiElimina
  119. bohemian rhapsody QUEEN

    RispondiElimina
  120. Grazie al cielo che non avete messo cavolate house...le definisco più ''rumori''..comunque la classifica è GIUSTA forse al primo posto ci doveva andare imagine di jhon lennon però stairrway to heaven la merita la prima posizione,quindi concordo...peccato che non avete messo smells like teen spirits dei nirvana e back in blak degli AC/DC.Forse anche another one bites the dust la merita(canzone dei queen,per chi non lo sapesse).Comunque non va definita una classifica metal o rock perchè sono comunque tutte musiche orecchiabilie quindi meritano di entrare in classifica.

    RispondiElimina
  121. però leggendo ora il commento precedente una canzone dei red hot chili peppers non è male non so se si chiama così ma penso sia parrots.
    Però questi autori sono nella storia della musica e per i nuovi è ancora difficile da giudicare.Probabilmente di penserà la generazione futura..smpre che l'house non diventi la più popolare :S(ho l'housefobia).
    Mentre per i beatles io ho fatto yesterday con la chitarrra e direi che non è male.Anche Help dei beatles forse meritava la classifica.
    NON CONCORDO ASSOLUTAMENTE con quello che ha scritto il 7 e il primo giugno.Pino daniele...ma scherzi? e chi sono i PFM? anni 60'? l'unico forse è hendrix ed è UNO DEI MIGLIORI chitarristi degli anni 60'/70' poi ci sono i beatles anch'essi degli anni 60'. Ma del 2012 non c'è nulla di bello è pieno di ''rumori'' house e ''rumori'' da discoteca che a me danno fastidio. Io lo dico e lo ripeto quella degli anni 70/80 è la generazione migliore, quella di oggi la considero proprio merdosa e perdonate il termine. Insultano con la loro stupida...stupidi rumori la VERA MUSICA fatta con una strumento e non con una console DJ.Bisogna sempre guardare al passato perchè i migliori artisti sono lì..nel 2012 gli unici decenti sono i REM(sciolti da poco)gli U2(ma non li ascolto) gli aerosmith(che suonano tutt'ora)i red hot chili peppers e...forse basta. Quindi non dire sveglia perchè se non le hanno messe è perchè è proprio musicaccia che solo tu ascolti.

    RispondiElimina
  122. e basta commenti del genere voi siete pazzi ...jackson merita la classifica..è vero è bravo forse una o due canzoni ci possono entrare tranquillamente..poi c'è UN TALE DI NOME MICHELE che ha scritto che fanno schifo dall'inizio alla fine..ora..io mi domando...se queste fanno schifo david guetta-eminem-fabri fibra e tutti gli altri merdosi cantanti rap e house sono dei cessi intasati di merda di cane di gatto di cavallo di elefante e di maiale...CAPITO? fai ancora un commento simile agli artisti più famosi più ascoltati e gettonati(tra i quali il mitico bob marley) che vengo a casa tua a prenderti a calci in culo. Okkei ora basta dire stronzate se la classifica non vi piace proprio..l'house vi ha contaminato

    RispondiElimina
  123. quello che ha detto che è bello dovrebbero esserci in classifica delle canzoni house si merita un destro fortissimo sui denti. e quella che ha detto che dovrebbe esserci in classifica myley cirus, ovvero quell'aborto di disney channel, si merità di affogare nello sbocco. ma dico io! come si fa a dire cose del genere! ma vi rendete conto che le canzoni che sono in classifica hanno fatto la storia e molti pezzi, soprattutto quelli metal che tanto odiate, sono di un livello tecnico e di una difficoltà che nessuna cover band al mondo, nemmeno con gli stessi strumenti musicali riuscirebbe a riprodurre! è a questo che ha portato lo schifo degli ipod e degli mp3. a fare investire le case discografiche su degli emeriti imbecilli che non sanno niente di musica, solo per vendere alla massa, perchè la gente non compra piu i cd e mancano i soldi! e via così facciamo cantare gli incapaci, tanto con cubase gli sistemiamo la voce e gli mettiamo la musica a tempo sotto!! investiamo su degli squallidi dj!!! non sono bravi i dj lo capite!!!! chiunque lo può fare è una cazzata usare un mixer se si ha un minimo di orecchio! è un sistema che si basa sullo riempire i canali televisi.
    come fa a piacervi la musica creata con dei computer! ma dove siamo arrivati.
    ha ragione jack black in school of rock, il potente ha distrutto la musica con una cosa chiamata Mtv.
    ma si tanto cosa dobbiamo fare se la gente è stupida e si diverte così... lasciamoli fare.
    ma io sono superiore e lo dico convinto, sono convinto che le persone sono limitate e hanno le fette di salame sugli occhi. 80 percento della popolazione è composta da persone stupide e inutili, rifiuti del mondo!
    molto meglio il rap, anche se non è il mio genere, almeno dietro al rap c'è un ideologia, c'è la segregazione dei neri e lo spirito di collaborazione e fratellanza, provenendo dai canti dei neri nelle piantagioni.
    ma adesso il mondo gira al contrario, gli scemi vanno avanti, e si arricchiscono, ma sono talmente scemi che non sanno nemmeno spendere i loro soldi, che vergogna.
    andate in discoteca a sentire david guetta e a spendere 1000 euro a testa di champagne... bravi, non è meglio gustarselo a casa con un buon dolce e con una bella figa che ti sta per scopare...magari con i gun's n rose's su uno stereo hifi... no! ma va! imballiamoci di alcol e pasticche in discoteca e poi andiamo fuori a sboccare e se ci va bene abbiamo limonato con una.
    grande classifica per me
    ciao stronzi

    RispondiElimina
  124. tutta colpa di steve jobs e dei suoi mp3 di merda. musica merdosa e bassa qualità. ha rovinato la musica, le case discografiche non investono più un soldo per colpa della pirateria causata dalla semplicità e comodità dell'mp3. e tra un pò finirà così anche col cinema. tra un pò ci sarà solo quello schifo di house! ma vaffanculo mi dispiace dirlo ma non sei morto da eroe, sei quello che ha rovinato la musica... avresti potuto renderla una cosa migliore, e invece, ecco cosa è successo. basta vedere quello che è stato prodotto dal 2000 in poi. tra due cambi generazionali ci sarà solo l'house e il rock, il metal, il blues, il vecchio pop, il reggae, e anche la musica classica, saranno solo un bel ricordo!
    io mi tengo stretti i miei vinili alla faccia tua!

    RispondiElimina
  125. non ho letto tutti i commenti, dal 2009 ad oggi non ce la posso fà, quindi non so se è qualcuno l'ha già detto ma avrei inserito tra le prime dieci Light My Fire dei Doors. Chi non è d'accordo gli cascassero gli zebedei!!

    RispondiElimina
  126. Mad World di Gary Jules!!!!

    RispondiElimina
  127. ringrazio the brest...comunque non potete dire che l'house merita la classifica e non deve essere interpretata come una classifica rock o metal...perchè appunto questi pezzi hanno fatto la storia...sopratutto i gruppi come i led zeppelin o i queen.
    Molti però pensano che ognuno ha i suoi gusti. Anchio sono d'accordo ma mi stupisco che i giovani di oggi pensino che l'house è un musica e che come ogni musica trasmette emozioni.Ma se guardate gli artisti le fanno tanto per fare, insomma è tutto a scopo commerciale.E poi c'è gente che la tratta come moda la musica ! Ovvero ai se tu pego (pezzo di cui nn so perchè anadavano tutti matti) sta incominciando a stufare o tipo parole di ghiaccio di emis killa. Sono cose che le ascoltano 2 mesi poi nn le caga più nessuno. La vera musica che trasmette emozioni la ascolti e riascolti nn va trattata come la moda perchè così si finisce per rovinarla.Altro esempio poker face...ascoltatissima nel 2009 e ora avete il coraggio di dire che è vecchia !!! Smoke on the water ha 39 anni...eppure c'è gente che la ascolta ancora ,idem per le canzoni dei beatles (che è il gruppo migliore della storia, dato che ha dato che erano un innovazione per il loro tempo e inoltra hanno dato il via atutti gli altri generi musicali)o per i led zeppelin (ricordo il concerto del 2007 oltre 24 milioni di prenotazioni in meno di 24 ore). Io la vedo così e penso sia il modo giusto...Non critico gli altri genere..me la prendo solo con le musiche fatte a computer e tutti gli altri artisti sfigati come gusttavo lima enquello di ai se tu pego...che grazie a loro la musica sta andando in rovina.

    RispondiElimina
  128. e avete anche coraggio di criticarla dicendo che è merda. Ma nn vi dovete nenache permettere dato che questi gruppi hanno fatto la storia della musica!!! Però se i giovani crescono ascoltando questa va a finire che tutti non sapranno più cos'è la vera musica.
    Ora do un consiglio a tutti quelli che ascoltano l'house...se potreste provare ad ascoltare un paio di canzoni dei beatles..led zeppelin..nirvana e queen. In modo che magari capiscano il significato della vera musica.
    Ciao a tutti \m/.

    RispondiElimina
  129. ps: ho 14 anni e se ci arrivo su queste cose penso che la gente di 20 nn deve avere problemi
    Poi c'è una del 25 marzo di nome alessia...che ha il coraggio di dire nomi com ekaty perry e soprattutto che è musica per ragazzi. Se gli facciamo ascoltare queste robe chissa dove andranno a finire...io sono un ragazzo e la mia canzone preferita è stairway to heaven come detta nella classifica. La seconda bohemian rapsody /stupenda mammamia) GALILEO GALILEO magnificoooooooooo o o o o XD

    RispondiElimina
  130. Imagine 19esima???? stiamo scherzando al massimo e tra le prime 3-4. cmq se volete essere considerati seri non fate le classifiche secondo i gusti ma secondo criteri OGGETTIVI, la vostra è un idea bella ma se si mettono i gusti personali diventa un casino.

    cmq 93 esima Born to Run e da schiaffi:) e manca tutto il filone degli 80 dai Marillon a Tina Turner agli Spandau Ballet a quei gruppi durati poco ma che hanno fatto capolavori

    RispondiElimina
  131. dove cazzo sono i beatles? soltanto le prime 100 sono solo dei beatles. queste al massimo, vanno dalla 101 alla 200

    RispondiElimina
  132. Secondo me solo l'idea di trovare le 10-100-1000 canzoni più belle di tutti i tempi é demenziale!
    Che vuol dire? ogni canzone ha senso e significato e valore per la sua epoca e per i gusti del pubblico in quel contesto storico sociale e culturale.
    Senza dire poi che ognuno di noi ha gusti, sensibilità ed emozioni diverse!!!
    Potevate titolare:
    Le 100 conzioni bla bla . per gli autori di questo blog!

    RispondiElimina
  133. Grazie, ma quel che mi chiedo è... COME FAI A SPRECARE TUTTO QUEL TEMPO PER SCRIVERE 100 CANZONI!?

    RispondiElimina
  134. mammia stairway to heaven è un pilastro del rock merita di essere prima e su questo non si discute.Poi è vero ci vogliono più beatles.
    Poi l'house non è gusto, è già tanto chiamarla musica eddai, non c'è gusto ad ascoltarla.
    Ovviamente se bisogna però parlare di gusti personali ognuno ha i suoi ma questa è una classifica in base alla musica non ai gusti.
    Io avrei messo prima stairway to heaven, seconda hey jude terza bohemian rapsody , quarta black dog e quinta no woman no cry

    RispondiElimina
  135. Come si fa a non inserire Cyndi Lauper 3 su tutte Time after time, Girl just want to have fun e True colors giusto x dirne 3.... Davvero non puo mancare!

    RispondiElimina
  136. Nonostante condivida molti degli elementi presenti in questa classifica, vorrei esprimere il mio parare sostenendo che è una classifica molto limitata. Nonostante la presenza di numerosi gruppi musicali appartenenti a generi molto diversi tra loro è improntata soprattutto su un genere molto hardrock che compone la maggioranza dei pezzi in classifica, per quanto molto molto belli ed apprezzabili.
    Noto anche che sono per lo più brani del ventesimo secolo, e, a tal proposito, vorrei smentire la comune credenza secondo cui la musica non contemporanea è migliore.
    Concludo questo mio requiem con dei complimenti per l'inserimento in classifica di Nina Simone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei dei nomi del calibro dei Pink Floyd, led Zeppelin, animolls, David Bowie, eagles, ,queen
      solo per citarne alcuni.non è colpa di nessuno se artisti di questo calibro non ne sono più nati!!
      magari averne come dicevi tu :-(

      Elimina
  137. non mi è mai piaciuto il messaggio trasmesso dai gruppi metal.trovo la musica uno splendido mezzo per comunicare pensieri positivi.non ne vedo nemmeno mezzo nel pensiero metal.

    RispondiElimina
  138. no scusate ma i sex pistols dove stanno? c'è un errore!!! senza sex pistols il punk non sarebbe mai esistito!!! il punk è vita!!!

    RispondiElimina
  139. Classifica un pò ignorantella,"diamante" non è un pezzo di Zucchero (non credo abbia mai scritto un pezzo visti i vari plagi disseminati nel mondo dallo stesso) bensì del grande De Gregori.

    RispondiElimina
  140. Mancano pero canzoni moderne... (anni 2000)

    RispondiElimina
  141. Da amante degli Oasis mi fa piacere vedere Wonderwall (straordinaria) in classifica ma la più grande canzone del gruppo, e secondo me una delle canzoni più belle di tutti i tempi, è Don't look back in anger, vorrei ricordare che Paul MacCartney l'ha definita una delle melodie più belle di tutti i tempi.

    http://www.youtube.com/watch?v=r8OipmKFDeM

    Poi avrei aggiunto Yesterday dei Beatles (http://www.youtube.com/watch?v=S09F5MejfBE) e Hurricane di Bob Dylan (http://www.youtube.com/watch?v=0IrgXnqnMB4).


    Come canzoni italiane potremmo andare a cercare qualcosa di De André o De Gregori, per esempio.

    Al primo posto però per me è indiscutibile Imagine, nonostante non sia la mia canzone preferita, riconosco che è un pezzo straordinario, chiunque dovrebbe conoscerla.

    RispondiElimina
  142. Ho letto tutti i commenti e l'unica cosa che posso dire è che il ritardo mentale di molti è grave.
    Gente che bofonchia perché la sua canzone preferita è 5^ anziché 1^; altri che hanno una ristrettezza mentale talmente grande da non concepire che ci possano essere anche canzoni metal o rap (per citare due generi che molti ritengono merda a prescindere) in una classifica simile (benché condivida assolutamente la propensione metallara della classifica, ma quello è un altro discorso); altri ancora che hanno un artista preferito e inserirebbero 50 canzoni solo di quello.
    Se non riuscite ad arrivare a capire che in una top 100 non ci possono essere migliaia di canzoni, che è impossibile includere tutti i capolavori e che è altrettanto impossibile incontrare i gusti di tutti beh... datevi una patta...
    Queste classifiche non devono essere utili a proclamare un vincitore (che non servirebbe a granché), ma devono servire ai lettori per scoprire nuove belle canzoni da aggiungere alla propria collezione. Io leggo classifiche del genere per ascoltarmi i pezzi che non conosco e se ne trovo qualcuno che mi piace me lo procuro, poi che sia 80° o 20° ma chi se ne frega... Se una canzone che amo non è in classifica pace, anzi, meglio, perché la conosco già, e magari al suo posto ne è stata scelta un'altra che potrebbe piacermi.
    Poi se volete continuare a battere i piedi perché "Fin che la barca va" è 2 posizioni indietro rispetto a dove l'avreste voluta fate pure, ma siete ridicoli.

    PS: comunque ho scovato molte belle canzoni interessanti anche fra i commenti (altrimenti neanche li avrei letti), peccato per alcuni dei messaggi allegati

    RispondiElimina
  143. Preciso solo una cosa del mio commento precedente: con "benché condivida assolutamente la propensione metallara della classifica, ma quello è un altro discorso" non intendevo dire che sono d'accordo con una classifica prevalentemente metallara ma che sono d'accordo con chi ha detto che questa lo è. Era fraintendibile.

    RispondiElimina
  144. @Giacomo

    Grazie mille per i tuoi commenti, concordo pienamente con te! Grazie ai commenti abbiamo ascoltato e conosciuto canzoni davvero stupende!

    Abbiamo pensato di raccogliere i gusti di tutti in una classifica realizzata da tutti...

    ecco il risultato
    La migliore canzone di tutti i tempi

    Perchè non ci dai un'occhiata e ci dici cosa ne pensi e ci proponi qualche bella canzone da aggiungere ad una futura compilation?

    Grazie mille ed a presto!

    RispondiElimina
  145. Ammesso che fare una classifica è praticamente impossibile...secondo me però è strano che non ci sia e nessuno di voi l'ha citata nei commenti:

    The Smiths - Please, please, please, let me get what I want
    http://www.youtube.com/watch?v=DMQbzLrvwlE

    Saluti!

    RispondiElimina
  146. comunque è impossibile fare una classifica con le più belle 100 canzoni di sempre...ognuno avrà la sua classifica personale e le critiche fioccheranno in ogni caso... comunque the best sempre queen, beatles e il king!!

    RispondiElimina
  147. la classifica è buona, inutile che vi inalberate e fate gli spocchiosi pedanti perchè manca l'house... però effettivamente avete dimenticato gli U2 e mettere in classifica una "Fear of the dark" (che è una delle peggiori dei Maiden) e non mettere "The Trooper" o "Hallowed be thy name" è una pecca... ma per il resto OK

    RispondiElimina
  148. io ascolto musica poco conoisciuta in italia (purtroppo) ma vi consiglierei di provare ad ascoltare

    breaking benjamin
    evans blue
    skillet
    per me alcune loro canzoni meritano di stare in questa lista...

    RispondiElimina
  149. ma i capolavori di michael jackson? c'è zucchero e non c'è lui?

    RispondiElimina
  150. concordo, è una classifica un po' troppo metal. mi aspettavo michael jackson con pezzi come man in the mirror, beat it o heal the world giusto per dirne qualcuni

    RispondiElimina
  151. Io penso che in questa classifica si siano tralasciate alcune canzoni che meritano di essere nominate del tipo candle in the wind, smooth criminal ,sacrifice, comunque per il resto è buona

    RispondiElimina
  152. Ma dove sono gli U2 ?!?!?!?!?

    RispondiElimina
  153. - rem LOSING MY RELIGION
    - TUTTO L'ALBUM THRILLER

    ????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  154. I gusti sono gusti e di certo non si possono mettere tutte le canzoni degne di nota ma che classifica è se ci sono i Pantera e gli Oasis e non ci siano tra gli altri nè gli U2, nè Janis Joplin, nè i Clash, nè i Ramones, nè i Pearl Jam, nè Robert Johnson (per chi non lo sa è sua "Sweet Home Chicago") ecc.

    RispondiElimina
  155. Bohemian Rhapsody solo 20esima? Almeno tra le prime
    tre dovrebbe essere

    RispondiElimina
  156. secondo me manca gente come Tupac

    RispondiElimina
  157. ALWAYS DI BON JOVI - SMELL LIKE TEEN SPIRIT NIRVANA - NOVEMBER RAIN GUNS'AND ROSES
    http://www.youtube.com/watch?v=8SbUC-UaAxE

    RispondiElimina
  158. ahahah Bohemian Rhapsody in 20° posizione, ma fatemi il piacere

    RispondiElimina
  159. Ora potreste darmi del cretino ma secondo me una canzone italiana che potrebbe meritare un posticino in questa classifica è Maudit dei Litfiba. Per il resto altre grandi canzoni che aggiungerei sono
    Somebody to love dei Queen
    Sweet home Alabama dei lynird skynird
    Romeo and Juliet dei dire straits
    Californication dei red hot chili peppers
    Born in the USA di bruce springsteen
    Blowing in the wind di Bob Dylan

    RispondiElimina
  160. Ragazzi ma bohemian rhapsody solo al 20esimo posto????? Ma...

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger