Budino Di Castagne


Budino Di Castagne

Castagne dentro al riccio simbolo dell'autunno

Foto tratta dall'album di Maria


Siamo felicissimi di pubblicare la prima ricetta pervenutaci per email. Ringraziamo moltissimo la signora Cecilia della regione Lazio, che ci ha scritta mediante la nostra sezione contattaci.

Con l'autunno, non possiamo non celebrare la regina di questo periodo e mostrarvi uno dei tanti modi per poterla gustare. La castagna è un frutto ricco di carboidrati complessi e fibre ed ha un contenuto calorico non indifferente, ben 180 cal per 100 g. Per conservare i suoi aromi possiamo realizzare delle ottime confetture o macinandole. Nella ricetta che vi presentiamo qui di seguito le castagne dovranno essere passate in un mix.

Budino di castagna

Ingredienti x circa 4p:

  • 250g di purea di castagne
  • 100g di zucchero
  • 400g di panna liquida
  • 2 tuorli d'uomo
  • rhum

Preparazione

In una scodella sbattete i tuorli d'uovo con lo zucchero e aggiungete la purea di castagne, uno o due cucchiaini di rhum, a seconda i gusti, e mescolate ben bene. A parte montate la panna. Unitela al composto assieme ai marrons claces sbriciolati. Foderate con dell'olio di semi uno stampo apposito per budini e versatevi il composto lasciando il tutto in freezer per almeno 10 ore. Una volta trascorso il tempo, immergete in acqua calda la terrina e velocemente versate su un piatto. Foderate con piccoli ciuffettini di panna e con i marrons glaces. Per un tocco di originalità aggiungete un piccolo pezzettino di buccia d'arancia o di limone a guarnizione e.......

Buon Appetito


Con le castagne vi consigliamo anche:


Ciambella Castagne e Pinoli Dolcetti alle castagneTorta al cioccolato fondente e castagne



ARTICOLI CORRELATI








Le camille di MariaSalame al cioccolato di MariaDolce al Mars di Maria Dattola
TiramisùCoppa del nonno, ricetta di cricriCrostata di fragole e crema di latte di Cricri
StruffoliFrullato, fragole banane pere e melePastiera
Petrali, dolci calabresiCioccolata calda con pannaTorroncini bacettiCudduraci, colloraci, dolci calabresiLo Zuccotto alla fruttaFrittelleTorta alle moreDolce al coccoMuffinCiambella All'AranciaTortino con cuore di cioccolato caldo, Peppe MegaliBiscotti AssortitiCiambella Castagne e Pinoli Dolcetti alle castagneTorta al cioccolato fondente e castagne

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger