Le Canzoni D'amore Italiane Più Belle Di Tutti I Tempi







SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

19 commenti:

  1. Ma chi l'ha fatta questa classifica? Sono d'accordo con alcune, ma come si fa ad inserire le canzone di T.Ferro,Ligabue,Negramaro,Battiato, e Tiromancino!che dopo 5 minuti già le dimenticano.Le canzoni come "Estate" di Bruno Martino, "Tre settimane da raccontare" di Fred Bongusto,"A chi" F. Leali o meglio "Hurt che è l'originale" E potrei scriverne altre mille.

    RispondiElimina
  2. mai ascoltato qualcosa come Max Pezzali: eccoti,il mondo insieme a te e una canzone d' amore o se vogliamo andare sul più difficile : Umberto Tozzi: ti amo o gli innamorati???

    RispondiElimina
  3. Trovo stupido entrare nel merito. Ognuno di noi ha una sua sensibilità che dipende da precedenti esperienze affettive. Per cui rispetto la classifica, solo un'obiezione: certe canzoni che hai messo semplicemente non sono canzoni d'amore!!!
    Compliemnti invece perchè la classifica è molto eclettica

    RispondiElimina
  4. @Anonimo

    Nulla vieta di stilare una classifica e ascoltare i pareri degli altri.

    Quali sono le canzoni, per te, non d'amore? Quali da aggiungere?

    RispondiElimina
  5. Ragazzi ma su alcune sono daccordo ma vogliamo mettere Tiromancino con Biagio Antonacci - Se io se lei, se è vero che ci sei , oppure Giorgia Di sole e d'azzurro!! E anche se non è italiana Because you loved me di Celine Dion e I can't smile without you stupenda strappalacrime di Barry Manilow su... ;)

    RispondiElimina
  6. Si tutto va bene ma nemmeno una canzone di Fabrizio de Andrè: avrà scritto poche canzoni veramente d'amore ma per voi cos'è "Bocca di Rosa", "Via del Campo", "Canzone dell'Amore Perduto" e soprattutto "Amore che Vieni, Amore che Vai".

    RispondiElimina
  7. @GiuliaSamuele18 la canzone di Giorgia da te citata è già presente in classifica.

    @Enzo senza dubbio ci è dispiaciuto lasciare De Andrè fuori da questa classifica ma come da te puntualizzato ha scritto poche canzoni romantiche e quelle poche sono dedicate a un amore finito quindi non rientravano nei criteri adottati per stilare la classifica. Senza dubbio è un dei più grandi cantautori italiani.

    RispondiElimina
  8. STAI CON ME DI RAF? BELLISSIMA!

    RispondiElimina
  9. Queste canzoni sono tutte molto belle, ma stiamo dimenticando un grandissimo: Don Backi !!!
    Gianni

    RispondiElimina
  10. Occorre trovare un metodo più "democratico"
    per stabilire le canzoni.
    Esempio un maxi torneo , magari diviso in decenni, di tutte le canzoni proposte.
    Poi ognuno vota .ecc
    Flavio

    RispondiElimina
  11. Esiste La migliore canzone di tutti i tempi realizzata esclusivamente dai lettori.

    Non era male la tua proposta sai? Tu ci aiuteresti?

    RispondiElimina
  12. non è un problema di gusti o esperienze personali. E' una questione di conoscenza tecnico-musicale mista a sensibilità. E' chiaro che una persona con una competenza musicale medio-bassa dirà che Max Pezzali o Tiziano Ferro sono dei grandi artisti (per carità, punto di vista rispettabilissimo). Tuttavia, basterà interpellare qualsiasi musicista o intenditore di musica e i due sù citati non saranno considerati neanche cantanti. Un "esperto" farebbe una classifica esclusivamente con i vari De Andrè, Guccini, Battiato, De Gregori, P. Daniele, Pfm, Endrigo etc. etc.

    RispondiElimina
  13. La musica non é riservata a quelli che tu chiami "esperti". Chiunque può esprimere un parere su una canzone perché la musica trasmette un'emozione e questa é per forza soggettiva. Quindi invito tutti coloro che pensano di essere degli esperti musicali a capire veramente il significato di un emozione. La musica é come un quadro, alcuni si ritrovano in estasi davanti ad esso, altri passano indifferenti. Le canzoni vengono giudicate dal cuore delle persone non dall'orecchio dei critici.

    RispondiElimina
  14. La musica non é riservata a quelli che tu chiami "esperti". Chiunque può esprimere un parere su una canzone perché la musica trasmette un'emozione e questa é per forza soggettiva. Quindi invito tutti coloro che pensano di essere degli esperti musicali a capire veramente il significato di un emozione. La musica é come un quadro, alcuni si ritrovano in estasi davanti ad esso, altri passano indifferenti. Le canzoni vengono giudicate dal cuore delle persone non dall'orecchio dei critici.

    RispondiElimina
  15. NON TUTTI I GUSTI SONO ALLA MENTA

    RispondiElimina
  16. finalmente una classifica che non tiene conto solo dei gusti personali... qualcuna rimane sempre fuori ma di massima è condivisibile,, .... e sopratturro non ci sono gli immancabili area, aftehours marlene kuntz (ma che cantano??) e sportattuo de andre... bravo per carità, ma è diventato una moda...

    RispondiElimina
  17. classifica di merda ma di de andre' ne sa qualcosa qualcuno

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger