Non c'è niente di più buono e dolce della frutta di stagione. In questo periodo primaverile poi, la frutta è tanto buona e colorata. Le fragole e banane sono per giunta i miei frutti preferiti.
Qui di seguito troverete un buon modo per fare una salutare e ricca merenda, o anche una dolce bontà per terminare il pranzo.
Ingredienti (4 persone circa, anche se io a volte esagero un pò )
- 10 belle fragole
- 2banane
- 2mele
- 1pera (o 2 pere coscie che sono più piccole, dolci e del periodo)
- 2bicchieri di latte
- 3cucchiai di zucchero a vostra preferenza
Preparazione
Tagliamo la frutta a piccoli pezzettini e versiamo assieme al latte nel frullatore. Io in genere non aggiungo lo zucchero, la frutta è già ricca di tanto fruttosio. Se preferite, o volete servire il frullato ai dei bambini, gradiranno sicuramente un pò più di dolcezza aggiungendo i 3cucchiai di zucchero
Azioniamo il mix in modalità "pulse" o azioniamo e spegniamo in modo continuo e regolare, per circa 30secondi. A questo punto mettiamo il tutto in frigo per 20-30minuti in frigo e serviamo fresco, magari accompagnato con tante fragole.
Circa 60-65cal ogni 100gr
Se rimane in eccesso, o vogliamo conservarci la bontà delle fragole per i periodi in cui non la si trova, possiamo conservare il nostro frullato in appositi sacchetti per il congelatore e conservare in frezeer. Quando sceglieremo di consumarlo, basterà scongelare un pò prima e consumare ancora fresco, magari in estate per rinfrescarci dal rovente caldo .
Buona Merenda, Zia Gigina
ARTICOLI CORRELATI
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger