Difficoltà: Facile
Tempo: 10min (4h in freezer)
Calorie: 90circa x 100ml
Ho da poco acquistato una bel pò di fragole trovate a buon prezzo. Ho realizzato una bella torta alle fragole con una buonissima crema chantilly di fragole e il resto conservate in granite. Con l'arrivo della bella stagione freschi gelati e granite sono i dessert più golosi di cui non posso farne a meno nelle giornate più calde e afose. Una volta pronte basta toglierle dal congelatore circa 10-15min prima e mescolarle con un cucchiaino. Magari aggiungendo uno o due cucchiai di panna...
Ingredienti:
400g di Fragole;
200ml d'acqua;
250g di zucchero.
Preparazione
Lavare con cura le fragole e frullatele aggiungendo l'acqua (c'è chi usa il latte) e lo zucchero. Se preferite anche il succo di mezzo limone.
Versare il frullato in coppette o in una scodellina. Mettere in congelatore e ricordare di girare il tutto almeno 3-4 volte per ogni ora se pensate di consumarla dopo qualche ora, altrimenti poco prima di mangiarla uscire la granita 10 - 15 minuti prima dal freezer e girarla ben bene con un cucchiaio. Potete anche pensare di farne una buona scorta conservandola in bicchieri di plastica in fondo al vano freezer da usare anche nei periodi più afosi. Se invitate spesso gli amici vanno bene anche le classiche vaschette di plastica con tappo ermetico..
ARTICOLI CORRELATI
- Torta fragole e panna
- ° C U C I N A °, Raccolta di ricette gustose in continuo aggiornamento
- Se volete inviarci le vostre ricette, contattateci
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger