Gustosa granita di fragole


Granita di fragole



Difficoltà: Facile



Tempo: 10min (4h in freezer)


Calorie: 90circa x 100ml


Ho da poco acquistato una bel pò di fragole trovate a buon prezzo. Ho realizzato una bella torta alle fragole con una buonissima crema chantilly di fragole e il resto conservate in granite.  Con l'arrivo della bella stagione freschi gelati e granite sono i dessert più golosi di cui non posso farne a meno nelle giornate più calde e afose. Una volta pronte basta toglierle dal congelatore circa 10-15min prima e mescolarle con un cucchiaino. Magari aggiungendo uno o due cucchiai di panna...


Ingredienti:

  • 400g di Fragole;

  • 200ml d'acqua;

  • 250g di zucchero.

Preparazione


Lavare con cura le fragole e frullatele aggiungendo l'acqua (c'è chi usa il latte) e lo zucchero. Se preferite anche il succo di mezzo limone.

Fragole frullate

Versare il frullato in coppette o in una scodellina. Mettere in congelatore e ricordare di girare il tutto almeno 3-4 volte per ogni ora se pensate di consumarla dopo qualche ora, altrimenti poco prima di mangiarla uscire la granita 10 - 15 minuti prima dal freezer e girarla ben bene con un cucchiaio. Potete anche pensare di farne una buona scorta conservandola in bicchieri di plastica in fondo al vano freezer da usare anche nei periodi più afosi. Se invitate spesso gli amici vanno bene anche le classiche vaschette di plastica con tappo ermetico.. 

Granite fragole frullate



ARTICOLI CORRELATI

Oppure


    SHARE

    Clo&demk

    Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

    • Image
    • Image
    • Image
    • Image
    • Image
      Blogger Comment
      Facebook Comment

    0 commenti:

    Posta un commento

    Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
    Per info guida commenti blogger