Difficoltà: Media
Tempo:1h e 30
Calorie: circa 377X100g
Grazie mille alla nostra carissima Maria Dattola che come sempre ci propone buonissime e gustose ricette. Già in passato avevamo apprezzato il buonissimo salame di cioccolato, le camille e i prelibatissimi dolcetti al mars *_*.
Da leccarsi letteramente i baffi. Questa volta ci tocca (come se fosse impegnativo^^) assaggiare le rose del deserto biscotti molto buoni dalla forma ispirata ai cristalli di gesso, di color giallo-ocra, che si formano nel deserto e ricordano delle rose.
Vi lascio cmq alle dichiarazione della cuoca:
"Ho fatto questi dolcetti e me ne sono innamorata subito.. sono buonissimi.. e sembrano comprati per la perfezione del gusto e del risultato!!!"
Ingredienti per 4 persone:
- 2 uova;
- 200 gr di farina 00;
- 100 gr di fecola di patate;
- 200 gr di cocco;
- 200 gr di burro;
- 150 gr di zucchero;
- 1 bustina di vanillina;
- 1 fialetta di aroma rum;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- cornflakes q.b.
Preparazione
Mettete lo zucchero le uova il burro e la fialetta e sbattete tutto con lo sbattitore. A parte pesate la farina, la fecola, il cocco, ed unitele tutte assieme mettendo anche la bustina del lievito e quella della vanillina.
Prendete poi un pò di questo miscuglio e mettetelo nelle uova sbattute con lo zucchero e mescolate con un cucchiaio di legno. Dovete così amalgamare tutta la farina, dovrebbe venir fuori un impasto ne troppo asciutto ne troppo molle.
Accendete il forno a 180° e prendete teglia e carta forno, prendete un cucchiaio e prendete una dose per fare una pallina, le potete fare + grandi + piccole.. come meglio le volete.. poi in una ciotolina larga mettete un pò di cornflakes e girate le palline nei cornflakes.. io inizialmente ho fatto così ma visto che si attaccavano pochi cornflakes ho girato poco la pasta tra le mani e molto insieme ai cornflkes formando le palline non prima ma nel mentre.. li mettete poi sulla carta forno e li lasciate in forno dai 10 ai 12 minuti. Noterete che si allargheranno un pò quindi se li volete + piccoli dopo la prima teglia fate le palline + piccole... io dopo averli girati nei cornflakes ho messo anche qualche cornflakes sopra come decorazione incastrandolo, come vedete in foto!
Buon appetito!!
ARTICOLI CORRELATI
- ° C U C I N A °, Raccolta di ricette gustose in continuo aggiornamento
- Inviaci la tua ricetta e condividi con noi i tuoi segreti
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger