Plumcake allo Yogurt (Al Caffè)




Difficoltà: Facile;



Tempo: circa 20min;



Calorie: circa 310X100g



Un dolce soffice e delicato ideale per la prima colazione o per qualsiasi momento goloso. L'ideale sarebbe prepararlo ogni mattina alzandosi mezz'oretta prima del solito. La fatica sarebbe ben ricompensata con l'odorino del plumcake che si cuoce e magari col caffè che sale su dalla moka mentre ci svegliamo del tutto...



Ingredienti:

3 uova;
180g di farina 00;
60g di fecola di patate;
150g di zucchero;
100ml di olio di semi;
250g di Yogurt;
1 pizzico di sale;
1 bustina di lievito per dolci.

Preparazione:

Separate i tuorli dagli album che andrete dopo a montare a neve. Sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete lo yogurt bianco o del gusto che preferite. Per la colazione potete provare lo yogurt al caffè, davvero una prelibatezza ed in più dà quella minima di carica necessaria ad affrontare al meglio la giornata.
Unite la farina e la fecola setacciate. Amalgamate il tutto ben bene. Aggiungete i tuorli montati a neve, il sale e amalgamate sino ad ottenere un composto ben omogeneo. Aggiungete il lievito, mescolate e versate il tutto in uno stampo da plumcake. Infornate il tutto per circa 40-45 minuti in forno statico caldo senza mai aprire lo sportello.

Lasciate raffreddare il plumcake nello stampo coperto da un canovaccio pulito.




Sfornate, se preferite spolveratelo di zucchero a velo, e servite tagliato a fette.



Altre dolci ricette

L'elenco delle nostre ricette
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger