Come scoprire chi chiama con numero privato o anonimo


Da un'idea tutta italiana nasce Whooming un servizio per identificare i furbetti di turno che ci perseguitano con chiamate anonime per propagande, scherzi o nelle peggiori delle ipotesi per stalking.

Per scoprire chi ti chiama con l'anonimo è semplicissimo. Ti basta registrarti GRATUITAMENTE sul sito  www.whooming.com/  indicando email e numero di telefono validi.

Whooming ti invierà una mail sulla casella di posta indicata in fase di registrazione per confermare l'account. Dentro la mail troverai il link di conferma e ti si aprirà una finestra con un conto alla rovescia entro il quale dovrai effettuare uno squillo al numero indicato (0694802015).

Adesso devi solamente attivare la deviazione chiamata in caso di occupato, in maniera tale che ogni volta tu rifiuti una chiamata essa sia reindirizzata ai server di Whooming per l'analisi. Per farlo ti basta semplicemente  digitare sul tuo cellulare un opportuno codice in base al tuo operatore, sia esso di rete mobile che fissa, :

Codice
Operatore
**67*0694802015#
         TIM, Vodafone o Wind
**67*0694802015*11#
3 o bip mobile
*22*0694802015#
da rete fissa
*240694802015*
Tiscali.


Il servizio è adesso attivo! Non ti resta, ogni qualvolta ti arriva una chiamata privata di rifiutare. La chiamata verrà inoltrata al server Whooming che ti spedirà una mail col numero in chiaro. Esiste anche l'applicazione mobile, ma questa ti fornisce, nella versione free, le prime cifre del numero chiamante oscurante.

Cosa aspetti? Di addio a noiosi persecutori o scherzetti con Whooming.com
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

3 commenti:

  1. Post sempre interessanti!
    Ma poi quando costa chiamare quel numero che pare di Roma (06948....)? E si può fare anche per un telefono fisso?

    RispondiElimina
  2. @AcquaCluster
    Non paghi per effettuare la deviazione. Eventuali costi possono essere l'app a pagamento che ti manda gli avvisi senza leggere la mail o la notifica via sms del numero privato..

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger