Markticle: un segnalibro per prendere anche annotazioni e appunti




Se dobbiamo leggere un testo molto lungo, siamo stanchi e vogliamo rimandare la lettura ad un altro momento cosa possiamo fare per ricordarci il punto esatto in cui siamo arrivati? E se vogliamo anche prendere qualche appunto e fare delle annotazioni sul testo?

Per fortuna ci viene in aiuto Markticle. Questo strumento può essere installato come estensione di Chrome o come app su Android e ci permette di contrassegnare il testo come un "segnalibro" premendo il tasto M, in modo da sapere da quale punto dovremo continuare a leggere. Inoltre, ci permette di salvare annotazioni e appunti sul testo.

Questa estensione è sicuramente utile per gli studenti o per coloro che leggono e studiano manuali sul web. Markticle è gratuito e lo trovate a questo indirizzo: https://markticle.com/
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger