Come trovare la tariffa Internet più adatta a te


Siamo bombardati da pubblicità che decantano offerte imperdibili che promettono incredibili velocità per navigare in rete facilmente. Pacchetti tutto incluso con diverse opzioni, ma spesso le reali velocità sono distanti da quelle promesse e molto più vicine, o peggio al di sotto, di quelle minime garantite nel contratto. In passato ti abbiamo già suggerito come misurare realmente la tua linea Internet in Test Velocità Adsl i migliori servizi. Oggi, invece, vorrei parlarti di S0S Tariffe il sito premiato nel 2013 come miglior portale di confronto e che ti aiuta a "navigare" fra le diverse offerte disponibili nella tua zona.

Il servizio offre un confronto a 360° su Adsl, energia, gas, assicurazioni, conti.. ect, ma in questo articolo ci soffermeremo sul confronto fra le varie promozioni Internet.

Innanzi tutto accedi a www.sostariffe.it/adsl/test-velocita. In automatico verrà riconosciuto il tuo operatore, ma potrai cambiarlo, e ti verrà chiesto di inserire il tuo comune e scegliere la velocità nominale del tuo abbonamento telefonico. Es. 7Mb, 20Mb, Fibra ect.


Nella pagina successiva la form ti chiederà di inserire un indirizzo email valido, dove riceverai il riepilogo del test, un numero di telefono (facoltativo), la tua spesa mensile, il CAP per localizzarti meglio e dovrai spuntare la casella sull'informativa sulla privacy.

Riempi i campi e clicca su inizia test. A questo punto partirà il test di velocità della tua linea tramite Ookla che misurerà la tua velocità in dowload (traffico dalla rete verso di te) e upload (traffico da te verso la rete. Es. quando inserisci una foto o video su Facebook).

Al termine del test ti apparirà una finestrella "Richiedi una consulenza gratuita" dove puoi cliccare su Ignora e visualizzerai le migliori offerte disponibili nella tua zona in ordine di costo in base ai servizi offerti. Sulla sinistra puoi filtrare i risultati in base alle tue esigenze. I risultati ti aiutano a scegliere fra le offerte disponibili nella tua zona valutando costi, servizi offerti e qualità della linea. Un ottimo metodo per risparmiare tempo e scegliere facilmente.

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger