Come è cambiata la nostra vita dall'avvento degli smartphone


Un tempo esistevano solo i cellulare servivano per essere rintracciabili in ogni momento e per scambiare qualche sms. Adesso esistono gli "smartphone" termine un po' più cool che identifica i nuovi dispositivi portatili in grado di far tutto oggi anche pagar il caffè tramite NFC.

Grazie agli smartphone ed alle reti mobili ad alta velocità siamo sempre connessi ed in grado di condividere foto o video in un click o far video chiamate. Come però ogni splendida invenzione ci sono i lati negativi...

Senza rendercene conto siamo schiavi letteralmente del cellulare. C'è chi lo usa un po' meno, chi in maniera ossessiva, ma non ce ne possiamo fare a meno.

La vita adesso è più movimentata, abbiamo tanti amici, tante persone che ci seguono. Sui social network impazziamo, "andiamo di moda" riceviamo tanti mi piace in molti ci seguono...ma come è diventata realmente la nostra vita?

Forse abbiamo creato due vite parallele, una virtuale ed una reale e non riusciamo più a distinguere le due?

Su Youtube c'è un video di Charlene deGuzman & Miles Crawford dal titolo "Ho dimenticato il mio telefono" che ci mostra quando magari esageriamo e non ce ne rendiamo conto e di come inconsciamente negli ultimi anni qualcosa è cambiato nella nostra vita...


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger