Se siete stanchi della "solita" pasta al sugo di pomodori, potete cogliere al volo l'occasione e preparare un buonissimo pesto. In più con l'avvento dell'inverno, recuperare gli ingredienti come il basilico diventa sempre più difficile, ecco perchè sarebbe ideale prepararne un bel pò e congelarlo in bicchierini di plastica per un pronto uso.
In questo intervento si svela Daniela mostrandoci i segreti del suo favoloso pesto anche se difficilmente riusciremo a emularlo data l'esperienza della cuoca e dei suoi ingredienti di prima qualità coltivati da lei stessa.
Ingredienti:
- 1 dl di olio extravergine di oliva;
- 50 g di foglie di basilico;
- 30 g di pinoli;
- 30 g noci;
- 40 g di parmigiano grattugiato;
- 30 g di pecorino sardo (aggiungetelo solo se vi piace);
- 1 spicchio di aglio;
- Sale q.b. ;
- Philadelphia q.b. .
Preparazione
Il segreto di un buon pesto sta nel basilico e nell'olio d'oliva utilizzato. Mettete in un frullatore le foglie di basilico lo spicchio d'aglio i pinoli e le noci e frullate tutto insieme dopo aggiungete il formaggio grattuggiato e mixate ancora, un pizzico di sale poi alla fine aggiungete l'olio e mixate ancora una volta dopo di che versate il composto in una ciotola e aggiungete il philadelphia fin che nn raggiungete la cremosita desiderata.
Potete riempire tanti bicchierini di plastica, quelli del caffè per intenderci, per avere una monopozione da congelare e utilizzare in pochi attimi. Il sugo realizzato è ideale con le linguine, basta a pasta cotta versare il pesto e mescolare ben bene.
Se avete difficoltà o domande da porre, potete chiedere direttamente a Daniela contattandola sul suo personale profilo di facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/inbox/?folder=[fb]messages&page=1#/danielacristiano?ref=ts .
ARTICOLI CORRELATI
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger