Come installare e configurare un emulatore per il Sega Saturn


Ci sono gli amanti dei videogiochi ad altissima definizione e dal realismo perfetto, ma ci sono anche quelli come me che adorano i vecchi giochi e spesso ci passano su del tempo per distrarsi o come antistress. Su molti siti ed anche su facebook stesso trovi riproduzioni dei vecchi giochi, ma i più grandicelli ricorderanno sicuramente la vecchia e cara Sega Saturn sulla quale hanno girato decine e decine di stupendi capolavori della Sega. In questo articolo vedremo come installare uno dei migliori emulatori per Sega Saturn e configurarlo al meglio. 

Dopo aver provato alcuni simulatori la mia scelta è andata per Yabause un emulatore open source disponibile multipiattaforma (Win32, Win64, Linuz, Mac Os X) e visitando la pagina di download http://yabause.org/download/ noterai come l'ultima versione sia piuttosto recente. Sul sito trovi anche la lista dei giochi sicuramente compatibili. 

In alternativa puoi provare Satourne o Saturnin, ma il mio preferito rimane Yabause.

Installa l'emulatore ed avvialo. Puoi adesso far partire un tuo vecchio disco in tuo possesso mettendolo nel pc oppure puoi sempre scaricare la iso del gioco da Emule, Torrent o siti come CoolRoom che mettono a disposizione decine e decine di vecchi giochi a disposizione.

Per i controlli dal menu seleziona la voce File->Impostazioni e seleziona la voce "Input". Qui puoi scegliere se usare la tastiera oppure il Jostick. 



Non ti resta adesso che giocare...


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger