Gamberoni con lattuga croccante e pancetta in wok





Difficoltà: Facile


Tempo 30min circa


Calorie: circa 185X100g



Ogni volta che viene a trovarmi Clo rispolvero il wok, ma dovrei usarlo molto più spesso perchè permette di cucinare in davvero molto meno tempo, con pochissimo olio ed è indicato soprattutto per la cottura per le verdure poichè permette di cuocerle in breve tempo evitando che si formi acqua e lasciando le verdure stesse più saporite e croccanti.
Per far contenta una nostra lettrice particolare, Emi che salutiamo, abbiamo preparato dei buonissimi gamberoni col wok arricchendoli con una saporita pancetta e dell'ottima verdura che ho realizzato per la prima volta e devo dire che il risultato è stato magnifico e l'abbinamento è ben riuscito!! Vediamo come prepararli assieme per quattro persone...

Ingredienti:
20 gamberoni;
100g di lattuga;
50g di pancetta;
2 cucchiai circa di aceto di mele;
olio d'oliva;
sale


Preparazione
Pulisci i gamberoni lavandoli accuratamente ed eliminando la testa e sgusciandoli lasciando però le code. Elimina l'intestino del gamberoni incidendolo leggermente sul dorso con un coltello e sfila il filo nero che vedi aiutandoti magari con uno stuzzicadenti.

Lava accuratamente la lattuga e sgocciolala bene. A questo punto tagliala a striscioline larghe e cuocila per cinque minuti in acqua bollente salata.

Scalda adesso il wok con un filo d'olio. Fai rosolare la pancetta tagliata a cubetti o meglio ancora a strisce. Unisci, quindi, la lattuga ed i gamberoni per una cottura rapidissima di circa 3-5 minuti facendo saltare spesso il tutto. Aggiungi l'aceto di mele e lascialo evaporare a fiamma viva.

Servi in bei piatti cercando di posizionare in maniera decorativa i gamberoni e stupisci i tuoi ospiti.


L'elenco delle nostre ricette
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger