Siti per incontrare nuove persone e far amicizie


San Valentino è appena trascorso ed hai osservato le tante coppiette gioiose in giro scambiarsi gli auguri e i cioccolatini e ti sei guardato attorno e ti sei sentito solo?


Oggi giorno trovare la persona giusta e soprattutto veri amici è sempre più difficile. Tutto è concentrato per lo più sulla rete, le persone sono incantate dietro lo schermo ed i siti social convenzionali tipo Facebook non sono proprio il luogo ideale per chattare e conoscere nuove persone senza aver paura di essere preso in giro o che si sparga la voce fra gli amici o conoscenti. 

Non erano molto belle le vecchie chat in cui non vedevi il diretto interlocutore e potevi usare la fantasia e sentirti libero di dir tutto ciò che pensi incurante che il tutto possa diventar di dominio pubblico?

I vecchi sistemi di chat come Mirc sono ormai dei deserti?

Non preoccuparti ecco per te i siti specializzati nell'incontro di amici e possibili partner più usati e famosi d'Italia. Non aver paura di usarli e cerca le persone più affini a te, possono nascere molte amicizie online e anche amori...


  • Badoo
    In Italia è uno dei social network che conta più iscritti anche se molti non sono utilizzatori assidui. Non è difficile trovare una persona della propria città, ma bisogna sperare che ti rispondono visto che è usato per lo più per mettersi in mostra e ricevere voti alle proprie foto.

  • Grazie alle tante pubblicità ha preso molto piede nel nostro paese diventando uno dei portali più visitati da chi vuole conoscere nuove persone. Il suo successo lo deve anche su Facebook  dove esiste un'apposita app molto gradevole nella grafica che conta oltre cinque milioni di utilizzatori in tutto il mondo.

  • Sito d'incontri tedesco che sta avendo un discreto successo anche nella sua versione italiana che ormai conta 10milioni di utenti nel nostro paese ricercabili per interessi o attratti dalle loro foto.

  • Forse uno fra i siti d'incontri più famoso grazie alle sue pubblicità in televisione. Supporta messaggistica istantanea e video, ma per sfruttarlo appieno bisogna pagare.
  • Uno fra i siti d'incontri più famosi al mondo con tanto di servizio di affiliazione per trovare nuovi iscritti. In Italia conta più di trecentomila iscritti attivi chissà che uno di questi ci sia il tuo nuovo amico.

  • Simpatizzo 
    Non conta molti iscritti, anzi, si trovano poche persone, ma è gratuito e simpatico nell'uso. Foto, audio, video e oroscopi posso aiutarci a trovare le persone più affine a noi..

  • Easy Flirt 
    Ti dà l'opportunità di conoscere persone di tutta Europa, utile per raffinare le lingue, ma occhio allo spam c'è un po' ovunque. Offre chat e webcam.

  • Cupid
    Il nome un po' illude, ma a volte l'amore è nei posti più disparati. Tramite sondaggi online o campagne di affiliazione ti permette di guadagnare e ogni tanto si trovano belle persone con cui parlare.

  • Chatta
    Una community molto vasta in cui trovare persone con interessi molto simili. Vi sono tante stanze con temi diversi a cui accedere.
     
  • Onedate 
    Sito specializzato in incontri amorosi, è disponibile anche su Facebook ed in comode app per iOs.

  • Nirvam 
    Ha molta considerazione in Europa, da noi conta circa 2milioni di iscritti...non si sa mai da tenere in considerazione

  • Parship
    Un sito di ricerca dell'amante basato su compatibilità psicologica che conta molti inscritti, ma per sfruttarlo appieno come avere una consulenza personalizzata bisogna pagare.

  • Be2
    Un sito d'incontri carino che permette di contattare le altre persone, leggere i loro profili, ma non poter guardare le loro foto a meno che non si passi ad Utente premium pagando ovviamente.

  • Intrage 
    Sito dedicato agli over 50, meglio se pensionati e con molto tempo per scambiare opinioni o notizie con altre persone della propria età.

  • Speed vacanze 
    Una vera e propria agenzia di viaggi che propone interessanti vacanze dove si è tutti single e alla ricerca di compagnia e divertimento.

  • Crociere per single 
    Se hai bisogno di aria nuova e divertimento ecco Crociere per single dove vengono proposte delle meravigliose crociere nel mediterraneo dedicate esclusivamente per single con voglia di far nuove conoscenze.

  • Speed Date 
    Se sei loquace ecco un sito adatto a te dove trovare tante persone al buio catapultandoti in viaggi, crociere e feste frequentate solamente da single in cerca di nuove conoscenze.

Ovviamente ricorda sempre di chattare con una certa furbizia e di non fidarti subito di chi c'è dall'altra parte dello schermo. Volare con la fantasia e sognare è bello, ma resta con i  piedi per terra!!

Hai mai provato uno di questi siti? Come ti sei trovata? Ne esistono altri in cui è facile trovare nuove amicizie che non conosciamo? 
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti:

  1. Ciao!
    C'è anche MyHelp come sito per fare amicizie serie, perché è un sito in cui parlare della propria vita senza peli sulla lingua, affrontando tematiche abbastanza forti senza doversi spaventare di essere criticati.
    Si può inoltre usare il messenger per chattare con gli utenti con cui ti scambi l'amicizia e partecipare a raduni e incontri che tu stesso potrai proporre.
    Provate:

    http://www.myhelpforum.net/viewforum.php?f=7

    RispondiElimina
  2. http://thelastship.forumfree.it/

    RispondiElimina
  3. La maggior parte dei siti che sono in lista sono a pagamento quindi non mi piacciono.
    Consiglio di aggiungere JoinThePuzzle http://www.jointhepuzzle.com che è gratuito e non ci sono i soliti pervertiti e profili falsi che sono per esempio su badoo...

    RispondiElimina
  4. raccomando https://www.penpaland.com

    RispondiElimina
  5. ciao segnalo http://www.wogghy.com completamente gratis

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger