Come Creare Una Gif Animata Online In Pochi Semplici Click


Vuoi creare una gif animata senza dover scaricare software sul tuo pc? Nell'era del web 2.0 si può fare di tutto e realizzare una gif diventa facilissimo. Basta usare i siti giusti...Ne esistono diversi, come GifMake, Picasion, GifNinja, Gickr e così via...In pochi secondi potrete creare delle simpatiche animazioni utilizzando le immagini presenti sul vostro hard disk o sul web.
Tra i servizi citati vi consigliamo Picasion, non molto diverso dagli altri ma ha, forse,un'interfaccia più chiara e qualche opzione in più.
Dopo esservi collegati al sito, vi apparirà una schermata come questa sotto..




Se siete iscritti a Picasa o Flickr potrete importare le foto inserendo username e una parola chiave per trovare la foto che v'interessa. Se le immagini sono già presenti sul pc, cliccate direttamente su Sfoglia e selezionate i files che volete importare dal vostro hard disk. Se le immagini da utilizzare sono più di 3, cliccate su Add one more picture..Picasion vi consente di inserirne fino a 10.



In seguito selezionate la dimensione della gif a seconda dell'uso che volete farne (Userpic per utilizzarla come avatar). Scegliete Advanced per inserire la grandezza esatta che vi occorre per la gif. Infine selezionate la velocità dell'animazione e cliccate su Create animation. Copiate l'url o l'html o salvate la gif sul vostro computer.



Se invece volete scomporre una gif animata utilizzate il servizio offerto da GifNinja-SplitGif. Basterà selezionare il file dal nostro pc e cliccare su Split My Gif.






Articoli correlati

Scritte glitter, graffiti, flash, msn, ecc.


Crea il tuo banner online, 7 generatori gratuiti per banner in flash e statici..


Crea immagini glitter ! Una lista di siti per glitterare foto e immagini online


Gizmoz: crea i tuoi avatar animati in 3D online, stikers e videoclip

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

3 commenti:

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger