" 911tabs – FOR ALL YOUR TAB NEEDS " - un motore di ricerca per trovare tutte le tabs che cerchi!


Come dice il nome stesso con cui si presenta il sito, 911tabs è in grado di soddisfare praticamente ogni richiesta.
Sicuramente tra i siti più all’avanguardia nel proporre spartiti, 911 ci presenta un comunissimo motore di ricerca, in cui possiamo scegliere se inserire il nome della band che ha composto la canzone o direttamente il pezzo stesso (in caso di omonimia abbiamo una lista dei vari gruppi che hanno scritto brani con lo stesso nome, dobbiamo semplicemente scegliere quella che ci interessa).
Il potentissimo motore ci fornisce sempre una certa quantità di risultati, a questo punto sta a noi scegliere:

1) - se preferiamo una comune tablatura presentata come documento di testo leggibile direttamente nella pagina web a cui ci linka 911 tabs e copiabi le in qualsiasi programma di scrittura (in questo caso troveremo prevalentemente tabs per chitarra e basso)


oppure

se vogliamo SCARICARE la tablatura di GuitarPro (eseguibile sull’apposito programma, noto e usato da quasi tutti i musicisti) dalla pagina web a cui ancora una volta veniamo linkati (scelta che consiglio, primo perché il programma ci fa ascoltare le note man mano che scorre la tab, facendoci rendere perfettamente conto dei tempi da rispettare rendendoci in grado di riprodurre il pezzo fedelmente; secondo perché nella maggior parte dei casi offre tablature di tutti gli strumenti presenti nella canzone)

2) - da quale fonte prelevare la tab. Infatti, 911tabs ci fornisce della stessa canzone diverse tablature provenienti da diverse fonti ( a volte alcune sono anche valutate, con voti da 1 a 5).


Nonostante l’apparente difficoltà (necessità di esposizione) , 911tabs è estremamente semplice e intuitivo da usare. E garantisce a tutti di aver soddisfatto il proprio bisogno (mai capitato di non trovare una tab).
Per gli appassionati di musica o per gli apprendisti musicisti è un DOVERE.

http://www.911tabs.com/


L'autrice di questo post è Orny, esperta musicale e chitarrista affermata.

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger