Come realizzare biglietti da visita online gratis


Ti serve un biglietto da visita e non vuoi uscir di matto?

Online trovi tantissimi servizi, anche gratuiti che ti permettono di realizzare il tuo biglietto da visita personalizzato usando design già pronti all'uso, dai più semplici ai più elaborati.

Per il tuo business o per il tuo svago ecco alcuni servizi online da utilizzare per realizzare il tuo biglietto da visita personalizzato e per poi stamparlo direttamente dalla stampante di casa su cartoncino o da portare in tipografia/cartoleria...

Un ottimo servizio dove poter scegliere fra diversi template già pronti all'uso e da personalizzare in ogni particolare. Alcuni template sono gratuiti e al termine puoi scaricare il PDF pronto per la stampa. Per gli altri puoi fare uno screen shot al termine e ritagliarlo con qualsiasi programma di foto editor come paint ricordandoti sempre di ridimensionare il biglietto alle dimensioni standard di 8,5x5,5 cm.

Scegli il design che più ti piace e personalizzalo come meglio preferisci scegliendo fra le dimensioni standard europee o americane. Al temine potrai stampare i tuoi biglietti da visita tramite un comodo pdf con otto o dieci bigliettini a foglio.

Semplicissimo e rapido, inserisci il testo, carica se vuoi un piccolo logo e salva il file con i bigliettini già pronti da stampare. Le dimensioni seguono lo standard americano, ma puoi sempre salvare il bigliettino come immagine e sistemarlo tramite paint, word o qualsiasi programma di foto ritocco.

Praticamente identico al precedente servizio. Come prima il pdf che crei conterrà i tuoi bigliettini, ma secondo le dimensioni standard americane.

Se vuoi sorprendere i tuoi clienti ecco dei biglietti da visita altamente tecnologici, scegli il template base, inserisci i tuoi dati ed i tuoi contatti e magicamente ottiene il QR-Code leggibile dai moderni smartphone per visitare il tuo sito web o blog in un lampo. Se vuoi il QR-Code per aggiungerlo ad un bigliettino da visita realizzato con un altro tool prova anche http://yeblon.com.

Previa registrazione puoi accedere a diversi template, alcuni molto carini, da personalizzare in base alle tue esigenze. Il servizio offre anche la possibilità di creare etichette personalizzate e cartoline di ogni tipo.

- SmilePrint
Un servizio per creare i propri biglietti da visita e riceverli, a pagamento, comodamente a casa. In alternativa, dopo aver personalizzato il tuo biglietto puoi sempre effettuare uno screen shot e ritagliarlo a dovere.

- Stampepress
Divertiti a creare i tuoi bigliettini da visita personalizzati caricando una tua immagine di sfondo o un logo.



Continua a seguirci, non appena scopriremo altri interessanti tools online aggiorneremo l'elenco. Tu quale usi?

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Questo articolo è davvero molto interessante e questa lista di siti è sicuramente utilissima. Tuttavia ritengo che se si desidera realizzare un biglietto da visita professionale è necessario rivolgersi a dei professionisti tipografi, che possano realizzarlo in maniera ottimale. Oggi con la diffusione del web possiamo anche collegarci ad uno dei tanti portali di stampa online, che consentono di stampare a costi contenuti anche i propri biglietti da visita, con una notevole personalizzazione e in tempi molto rapidi.

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger