Meglio Emule o Torrent? Dopo il Mulo arriva Lphant


Logo Programma Lphant


Abbiamo spesso parlato di Emule e/o di Torrent in passato descrivendo i principali pro e contro. Il primo supporta un modulo per la ricerca dei file abbastanza completo, ma a volte lunghe code mentre il secondo offre velocità di download elevate, ma per trovare i file torrent dobbiamo poggiarci a siti web e non sempre è facile trovare il file giusto. Chi utilizza spesso il P2P adopera entrambi i programmi che possono però andare a risucchiare molta banda rendendo la nostra navigazione lenta. Visto che sia Torrent ed Emule sono ottimi programmi perchè non riunirli in un unico software che in più permette di scaricare contemporaneamente un file da embrambi le reti dimuendo a volte in maniera drastica i tempi di attesa?
Ecco che Nasce Lphant, software dal nome un pò strano che potrebbe far pensare ad un programma esageratamente pesante e lento, ma in realtà è un programma con una semplice interfaccia grafica "stile emule". Il programma lo possiamo scaricare dal sito del produttore, lphant download con l'unica accortezza, se utilizziamo XP, di scaricare dal sito della Microsoft il .NET Framework 3.5 . Una volta scaricato il programma, installiamolo senza però includere la toolbar di google. Per maggiori informazioni vi linkiamo una dettagliata guida tratta dal sito Non solo software, Installazione e configurazione Lphant 3.5.1.
Per chi ha dimistichezza con Emule e/o Torrent non risulterà difficile l'uso del programma che permette anche un controllo dei download a "distanza" attivando in "Opzioni/Controllo Remoto" la casellina "Attiva L'interfaccia Web" e scegliere una password d'accesso. Potremmo dopo aver opportunamento impostato il router e essendo a conoscenza del nostro indirizzio Ip collegarci da un amico o fuori casa mediante il nostro smathphone e controllare lo stato dei nostri download. L'unico, diciamo, neo di questo programma è che contiene tanti banner pubblicitari che servono al programma, gratuito, di autofinanziarsi, ma possono essere a volte troppo fastidiosi. Per ridurre il problema possiamo bloccare i banner, come riportato nel sito lphant, Eliminare parzialmente i banner in Lphant o se utilizzate Firefox installare uno dei suoi tanti add on come Adblock Plus e installando i vari filtri recuperabili sul web.

Cosa ne pensate?

Vi ricordo il link per scaricare Lphant: Download Lphant


ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Non conosco affatto Lphant, conosco invece utorrent che ho avuto modo di utilizzare qualche volta per cercare qualcosa e l'ho trovato molto utile. In linea di massina mon mi sono mai servita di software di condivisione di files,su internet infatti faccio altro. Ciao e grazie di queste info.. Maria

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria,
    Grazie per essere passata e commentato come sempre :)

    Utorrent già di per se è eccezionale, ma funziona sempre su una rete Peer to peer. Alla fine qualcuno deve pur sempre condividere i file agli altri....

    Se scarichi pochi e nulla va benissimo il solo programma di torrent. Lphant è adatto a chi usa Emule e Torrent parallelamente e unisce in più il vantaggio che sfrutta entrambi i protocolli per velocizzare i download :)
    Può capitare a volte che su torrent vi siano pochissime disponibilità al contrario di emule....

    Chi scarica a "palla" credo gradirà Lphant :)

    Ciao Maria, buona giornata

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger