Facebook Bye Bye Bing


Ormai è ufficiale, Facebook scarica il motore di ricerca Bing di Microsoft dal suo cerca interno. L'opzione è già attiva in molti utenti, ma l'aggiornamento per tutti gli utenti (oltre 1 miliardo) richiederà ancora qualche giorno. Facebook mette in risalto che l'abbandono di Bing non è un distacco con la società di Bill Gates, ma le due continueranno ancora a collaborare in altre aree.

Facebook ha cercato in tutti i modi di migliorare l'esperienza di ricerca all'interno della suo enorme database rispetto a fornire una serie di risultati Web esterni. Attraverso il search di Facebook sarà adesso più semplice e facile riuscire a cercare Persone, Luogo, Oggetti, Locali, Applicazioni ed ect. Il tutto senza fornire risultati esterni che portano fuori da Facebook.

Al momento Bing gode di una quota del 20% nei motori di ricerca con ampio distacco da Google che copre circa il 67% del mercato. Attualmente Bing è il motore di ricerca predefinito su Windows 8 e IE e resta il principale motore di ricerca a supporto di Yahoo annunci sempre che anche Yahoo non trovi un modo per scaricare il motore di ricerca made in Microsoft.

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger