Le migliori app di editor di foto ed immagini per Android


Siamo abituati a lavorare sul pc con i nostri bei schermi grandi per modificare foto ed immagini con i vari programmi amatoriali o professionali (come PhotoShop) di foto editor. Tuttavia con l'enorme diffusione di smartphone e tablet e con la giusta app possiamo fare la qualunque e spesso in maniera rapida e veloce condividendo subito il nostro clip.

Ecco, quindi, una serie di app straordinarie per modificare la tua foto in un due o tre click e condividerla con gli amici...

PicsArt - Photo Studio
I suoi punti di forza sono la facilità d'uso che la rendono adatta a tutti con tantissimi effetti da applicare alle nostre foto con un click. La versione a pagamento possiede più effetti e la possibilità di aggiungere più caratteri. Molto interessante la possibilità di creare screen saver per il nostro smartphone con i nostri attacchi d'arte.

Snapseed
Un'app della Nik Collection di Google che produce software professionale di foto editor. L'applicazione è disponibile gratuitamente e permette di perfezionare in pochi attimi le nostre immagini rendendole più belle e privi di difetti. Possiede molti filtri da applicare con un click, puoi aggiungere bordi e condividere subito lo scatto su Google+.

Per gli amanti di Photoshop ecco la versione mobile gratuita per smartphone e tablet. Ovviamente non avrai tutte le funzionalità della versione desktop, ma l'applicazione permette modifiche di base come tagli, ridimensionamenti, luminosità, contrasti. Non c'è un supporto per la lingua italiana e consuma tanta ram, non è per tutti gli smartphone.

Pixlr o matic
Se cerchi effetti vintage per le tue immagini questa è fra le migliori  e semplici da utilizzare. L'applicazione offre parecchi filtri da applicare e possiede una grafica apprezzabile ed intuitiva. Ideale per chi cerca il minimo sforzo per un risultato apprezzabile ed a volte stupendo.

TouchRetouch
Quel dettaglio fastidioso rende imperfetta la tua foto? Non preoccuparti con questa applicazione, molto interessante, puoi rimuovere degli oggetti dalle immagini. I risultati non saranno perfetti, ma apprezzabili e un occhio non esperto non si accorgerà di nulla. Utile la possibilità di salvare le informazioni in formato Exif per aggiungergli informazioni preziose come il copyright.

PicsPlay
Un'applicazione carina per modificare le nostre foto con 200 filtri e la possibilità di ritagliare le immagini facilmente con la possibilità di aggiungere cornici ed elementi di decoro.


Per ora ci fermiamo, ma non appena proveremo nuove ed interessanti applicazioni le aggiungere all'elenco. Ogni giorno escono app fantastiche...Google Play categoria fotografia. Qual è l'applicazione che usi per i tuoi attacchi d'arte e perchè?
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger