Facebook acquista WhatsApp per la cifra record di 19 miliardi


Una notizia un po' a sorpresa che può sembrare una bufala, ma invece è verità. Il colosso Facebook compra anche WhatsApp il servizio di messaggistica istantanea per cellulare mobili più famosi al mondo con un operazione da gusinness dei primati di ben 19 miliardi di dollari (13,8 miliardi di €) di cui 4 miliardi cash ed il restanti in azioni di Facebook stesso. 

La notizia sta facendo il giro del mondo, ma a rassicurare i clienti di WhatsApp è la stessa società che dal blog ufficiale rilascia un comunicato in cui afferma "Here’s what will change for you, our users: nothing" (" Ecco quel che cambierà per voi, nostri utenti: nulla").

L'operazione che può sembrare insensata per molti rappresenta un'enorme potenzialità per il social network che entra in possesso di una mole di dati enorme e di ben 450 milioni di account di WhatsApp molti dei quali dislocati nei paesi asiatici dove ancora Facebook non riesce a decollare o è bandito dai governi.

Un interessante grafico tratto dal sito distimo.com  ci fa capire perchè Facebook fosse interessata a WhatsApp andando a vedere i paesi dove privilegia WhatsApp su Facebook Messenger...


Nella maggior parte dei paesi Europei si stima che i download di WhatsApp siano il doppio di Facebook Messenger.

Cosa ne pensi di questa operazione? Cambierà qualcosa?

Dopo questa operazione forse in tanti dovranno ricredersi sulle voci di un prossimo declino di Facebook. L'operazione ha avuto un costo altissimo, basti pensare che 18 miliardi di dollari è il pil dell'intero paese del Congo..
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger