Difficoltà: Facile
Tempo: 25min circa
Calorie: 210calX100g
Uno dei miei piatti preferiti è sicuramente la cotoletta bella croccante e fritta!
Ideale per un secondo sfizioso e sostanzioso da accompagnare con dell'ottima insalata o verdure alla griglia o come piace a Clorinda con le classiche e abbondanti patatine fritte.
I più attenti alla linea possono anche farla al forno (contenti loro...) risparmiando in calorie e accontentandosi. La cotoletta sarà sempre buono, ma non croccantissima.
Per fare le cotolette selezionate con cura la carne, in questa preparazione abbiamo optato per il pollo, ma il procedimento è identico sia per il manzo che per il maiale ect.
Ingredienti (x 4 persone):
- 4 fette di petto di pollo;
- 2 uova;
- 1 cucchiaio di formaggio grattugiato;
- farina;
- mollica;
- prezzemolo;
- sale e pepe;
Preparazione:
Lava le fette di pollo e controllane lo spessore. Per me una buona cotoletta deve alta mezzo dito, ma se la preferisci più fine puoi con uno batti carne portare le fettine allo spessore desiderato.
In un piatto fondo sbatti le uova con un pizzico di sale e pepe. Scegli della mollica fine adatta alla panatura, aggiungi il formaggio grattugiato e un ciuffettino di prezzemolo tritato. Passa la fettina di pollo ambi i lati nella farina, poi nell'uovo ed infine nella mollica. Ripeti gli ultimi due passaggi così da realizzare una buona panatura che difficilmente si staccherà e la cotoletta sarà anche più buona.
Friggi le cotolette in olio caldo a fuoco vivo per pochi minuti. Appena dorano toglile dalla padella e appoggiale su della carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
In figura trovi riassunti i passaggi:
Portale in tavola ancora ben calde e gusta la tua ottima cotoletta..
Buon Appetito!!
Tante idee per ottimi secondi
...l'elenco delle nostre ricette...
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger