Come aprire e montare un'immagine iso su Windows e Mac


Cosa sono le immagini ISO? 
Le immagini ISO sono file che nascondono al loro interno l'intero contenuto di un disco ottico (CD/DVD)

Come possiamo aprire un'immagine ISO?
Possiamo aprirla direttamente sul Pc creando un disco virtuale grazie a un software di emulazione o dobbiamo masterizzarla su un supporto fisico (CD/DVD)


Quali programmi possiamo usare per aprire un'immagine ISO?

Con ISO Burner CD, è possibile masterizzare l'immagine, e con programmi come Daemon Tools possiamo montare l'immagine su Windows e Mac visualizzando il contenuto come se si trattasse di un disco virtuale.
Ecco una lista di programmi grazie ai quali possiamo montare un'immagine ISO.


Daemon Tools (Disponibile per Windows e Mac)
Monta fino a quattro immagini contemporaneamente. Daemon Tools ha diverse versioni sia a pagamento che gratuite in base alle proprie esigenze. La versione più semplice è Daemon Tools Lite, per Windows e Mac OS X, si può provare gratuitamente per 15 giorni.
Supporta diversi formati: mdx, mds, mdf, Iso, *. b5t, *. b6t, *. bwt, *. ccd, *. cdi, *. cue, *. nrg, *. pdi, *. isz.
Il processo di montaggio di una ISO è abbastanza semplice, basta eseguire il programma selezionare un disco virtuale quindi scegliere l'immagine ISO che si desidera montare, trovare le unità virtuali create in Risorse del computer e il gioco è fatto! Sarà come lavorare con un vero e proprio drive e un disco reale.
Sito del produttore per il download: http://www.daemon-tools.cc/ita/downloads


WinCDEmu
WinCDEmu un' alternativa OpenSourcee quindi gratuita per Windows. Supporta diversi formati: ISO, CUE, NRG, MDS / MDF, CCD, IMG e funziona su tutte le versioni di Windows da XP a Win7.  WinCDEmu è un emulatore di CD / DVD / BD ovvero uno strumento che consente di montare immagini semplicemente cliccando su di esse su Windows Explorer. Se avete scaricato l'immagine ISO e volete utilizzarla senza masterizzarla questo programma risolverà il problema.
Sito del produttore per il download: http://wincdemu.sysprogs.org/


Montare un'immagine ISO su Windows 8
Tra le tante novità che porta Windows 8, include il montaggio di immagini ISO e VHD senza installare alcun programma. Per montare un'immagine, infatti, sarà sufficiente cliccare su di essa col tasto destro e selezionare la voce "Monta" dal menu.


Montare un'immagine iso su Mac
Anche se vi sono applicazioni per montare immagini ISO su Mac, il sistema operativo di Apple ha questa opzione da anni. Per montare l'immagine è sufficiente fare doppio clic su di essa o tramite Utility Disco.

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger