Dalla primavera di quest'anno arriveranno su Youtube i primi canali a pagamento dove gli utenti potranno abbonarsi pagamento da 1$ a 5$ al mese e visionare nell'arco di questo tempo tutti i video del canale.
Youtube tratterrà circa il 45% dei guadagni ed il resto andrà ai possessori del canale.
Una novità che non sorprende più di tanto visto che grazie al tubo in molti diventano veri e propri videomakers o protagonisti grazie ai loro video fai da te che riscuotono grande interesse e visualizzazioni creando vere e proprie nicchie di appassionati pronti a vedere il prossimo video rilasciato.
Grazie a questa introduzione ormai chiunque può aprirsi una vera e propria Tv sul Web senza spese e con tanti guadagni derivanti da abbonati e pubblicità. Bisogna solo aspettare e vedere la risposta da parte degli utenti se saranno disposti a sborsare per abbonarsi ad un canale e come evolverà l'offerta dei video proposti.
In futuro chissà il prossimo telefilm di cult potrebbe nascere ed essere disponibile solo su Youtube......
In futuro chissà il prossimo telefilm di cult potrebbe nascere ed essere disponibile solo su Youtube......
Personalmente o un canale è qualcosa di me-ra-vi-glio-so o non mi abbonerei mai. Abbiamo già fatto lo stesso errore con la TV. Poi va a finire che i canali, oltre ad essere a pagamento, diverranno ancora più zeppi di pubblicità: cosa già accaduta con la TV, appunto, fatto odioso oltre che sommamente ingiusto!
RispondiElimina@Acquacluster
RispondiEliminaE' purtroppo il futuro il Web e le persone tendono a monetizzare il più possibile grazie a questo strumento....
Ci sono canali davvero ben curati su Youtube, i canali a pagamento potrebbero portare più professionisti su questa piattaforma portando ad una offerta videoludica magari più ampia e di qualità...
Ovviamente conterranno contenuti originali e non copiazzati qua e la a discapito dei creatori...
Mah, ci credo poco, comunque ... ;-))
RispondiElimina