Facciamo un breve riepilogo, gli utenti Apple, possono utilizzare WhatsApp acquistando l'applicazione da iTunes al prezzo di 0,89€, ma con l'acquisto hanno anche diritto all'uso illimitato del servizio. Gli altri utenti come Android o Windows Phone possono scaricare ed installare gratuitamente l'applicazione e utilizzarla senza problemi per un anno.
Allo scadere dell'anno per rinnovare il servizio, per la seconda tipologia di utenti non Apple, è necessario pagare 0,99$ l'equivalente di circa 0,75€ una cifra molto irrisoria se pensiamo al costo relativo dell'invio dei classici sms.
Nonostante ciò gli utenti hanno mal visto questa soluzione, ma alla comparsa dell'avviso di dover sborsare per rinnovare il servizio si può sempre dire di no e cercare soluzioni simili gratuiti.
WhatsApp, nato appunto circa un anno fa ha avuto un successo incredibile e conta oggi milioni di utenti e miliardi di messaggi scambiati fra loro.
oioi ci mancherebbe anche questa cosa...mai una cosa gratis!!!! si paga anche l'aria che si respira!
RispondiElimina@Dottoressa Marzia
RispondiEliminaVero, senza contare che per utilizzare WhatsApp bisogna avere un abbonamento ad Internet, ma tutto sommato considerato il grandissimo risparmio rispetto agli sms (io li pago 14centesimo l'uno!!) è una miseria...
vi sono applicazioni simili, ma non hanno la stessa popolarità di WhatsApp...