Verifico.it il portale per i consigli all'acquisto tecnologico


Verifico.it


Quanti di noi al momento di un acquisto tecnologico si perde nei dettagli tecnici e caratteristiche senza capirci nulla?

Verifico.it è un portale, ancora in fase di test, che raccoglie le opinioni e le recensioni degli utenti su prodotti di tipo: potatili, telefoni&smartphone e tablet.

La semplicità e i dati riportati rendono intuitivo e semplice comprendere se il prodotto può darci soddisfazioni oppure no senza alcun dettaglio tecnico o nomi e/o valori di cui spesso non capiamo nulla.

Ad esempio sotto è riportata la scheda relativa al mio cellulare il Samsung S800 JET


Scheda Samsung S8000 JET da Verifico.it

Del prodotto vengono riportate la percentuale delle opinioni positive, il numero di voti e le caratteriste principale del prodotto in scala percentuale.

Verifico.it è quindi un buon punto di partenza per cercare informazioni o pareri sul nostro prossimo acquisto tecnologico.
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. Non so quanto mi possa servire.
    Io so che se devo comprare un computer prendo un Mac. Non ho bisogno di perdere tempo nel sentire i pareri di altri, di fare confronti di prezzo.

    Qualche settimana fa ero andato in un negozio vodafone per vedere un iPhone. Volevano convincermi a comprare un succedaneo. Alla fine me ne sono andato e cambierò anche compagnia telefonica!

    RispondiElimina
  2. @Riccardo Paracchini

    Non condivido, i Mac son buoni computer, hanno software realizzato appositamente e un designer accattivamente, ma di certo ad un esperto del pc non serve. Allo stesso prezzo io acquisto un pc di gran lunga superiore come caratteristiche.

    Non sempre il prodotto di top level come prezzo è il migliore, ogni acquista va valutato in base alle proprie esigenze. Un mac va bene per un uso normale. Io lavoro in linux e con programmi open source e mi trovo molto bene perchè li posso modificare e personalizzare come più voglio. Ovviamente bisogna avere un pò di conoscenze.

    Per quanto riguarda l'Iphone, sicuramente il commesso voleva piazzare un telefono marchiato Vodafone dove evidentemente il guadagno per loro è maggiore, ma andare contro il cliente di certo non è produttivo. Hai fatto bene ad andartene.

    Chi non vuole pretendere molto da un cellulare sicuramente si accontenterà di non avere un Iphone, io col mio faccio già tutto quello che devo ed ha buona autonomia, il resto non mi interessa...

    RispondiElimina
  3. Grazie, un link utile per gli inesperti di tecnologia come me!

    RispondiElimina
  4. @Francesca Moggi

    Mi fa piacere, almeno visualizzi le opinioni di chi li ha provati o li possiede..

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger