Form Contatti Per Email


Form


Interagire con i nostri visitatori è molto importante. Nei siti per ricevere dati da memorizzare sui database, si adoperano le form e le input. Ma nei blog, dove ci si limita a scrivere al massimo in html e il database viene utilizzato soltanto per memorizzare i nostri interventi e non possiamo andare a modificarlo più di tanto, a parte la sezione commenti prevista, non siamo in grado di interagire attivamente con i nostri utenti o ricevere msg in maniera privata senza dover per forza mettere a disposizione l'email evitando di entrare in un circolo di spam continuo e per l'utente rimane sempre privacy della sua email e del suo messaggio. Per realizzare questo filo diretto fra blogghista e utente possiamo affidarci ad uno dei tanti servizi che permettono di realizzare form il cui contenuto viene poi consegnato direttamente su una email. Un esempio lo trovate nella sezione "contattaci" del nostro blog, in cui tutti possono scriverci privatamente e credeteci, le persone che la utilizzano non sono poche. Utilizzare i vari servizi è abbastanza semplice:
- basta registrarsi al servizio;
- realizzare la propria form personalizzata;
- impostare l'email di arrivo dei dati;
- attendere l'arrivo dei primi dati.

I servizi che abbiamo provato sono stati:


Conoscete o avete provato altri servizi? Ogni segnalazione aggiuntiva sarà gradita.



ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti:

  1. Ciao! Bellissimo Blog!! è sopratutto molto utile!! Un paio di giorni fa il contact form aveva smesso di funzionare! cosi tra le varie ricerce sulla rete "non funzionanti" mi sono imbattuto nel tuo post!! cosi.. quasi per caso a voluto provare jotform devo dire che ho ottenuto un risultato molto molto soddisfacente il servizio funziona benissimo!

    Ps: trattiamo cose diverse ma ultimanete mi sono un po fissato sul desing e tutto il resto :D grazie a persone come te son arrivato ad ottimi risultati

    guarda il mio blog qui:

    http://ilmontespushermusic.blogspot.com/


    se non ti dispiace vorrei metterti nelle utilità blog! fammi sapere lasciando un commento nel guest book...

    IL MONTES

    RispondiElimina
  2. @IL MONTES

    Grazie, mi fa piacere che l'articolo ti sia piaciuto.

    Molto bello il tuo sito.

    Complimenti....


    Ti ho commentato nel guest book.

    Attendo tue novità

    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    complimenti per l'articolo, ho visto la tua sezione contattaci e volevo integrarlo nel mio blog http://gratisoquasi.blogspot.com
    ma ho una domanda: senza controllo sul captcha non ti arrivano messaggi di spam?

    RispondiElimina
  4. @GratisOquasi

    Ciao, nessun messaggio di spam, a parte qualche errore di qualche utente che non si è firmato o ha inserito un'email non valida per rispondergli.

    RispondiElimina
  5. Ciao
    grazie per il tuo aiuto, sei stato gentilissimooooooooooo !!! Ma sono veramente imbranata.....le pagine le creo ma come posso poi inserirci i miei post? non mi da la possibilità quando creo un post di scegliere in quale pagina pubblicarlo!!!!!
    ancora grazie
    Paola
    http://massaripaola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. @Paola Massari

    No, se fai crea post te lo inserisce in homepage.

    l'unico modo e fare Pagine crea una nuova pagina.

    La pagina è pur sempre un post...

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger