Come gli utenti visualizzano il nostro sito dal loro pc


Testiamo la grafica

Test browser


Ecco un classico esempio di defferenze di interpretazione dei nostri codici da parte di due dei browser più utilizzati dagli utenti, IE e FireFox. Il blog in questione è http://modomirino.blogspot.com/ con il quale al momento abbiamo problemi nella visualizzazione del banner. Come può essere quindi chiaro, quando andiamo a realizzare la grafica del nostro sito è importante testare la compatibilità coi vari browser poichè potremmo andare a penalizzare alcuni utenti rispetto ad altri e ciò non è corretto.
Qui di seguito troviamo una tabella con i browser adoperati dagli utenti che hanno visitato le pagine del nostro blog.

Browser adoperati


Oltre ai famosi Microsoft Explorer, FireFox e il nuovo Chrome notiamo che abbiamo ricevuto visite da utenti che utilizzano Safari, Opera e Camino. Possiamo quindi scaricare e installarci questi browser e controllare le diverse visualizzazione.
E se gli utenti adoperassero un altro browser?
Prevedere il software adoperato è molto difficile, ma in nostro aiuto arriva un interessantissimo tool online. Il sito http://browsershots.org/ che ci permette di testare il nostro sito sui i più svariati browser, tra cui purtroppo manca ancora Chrome, ma speriamo venga aggiunto presto. Non ci resta che visitare il sito http://browsershots.org/, inserire nell'apposita casella l'indizzo del nostro sito o blog, spuntare i check selezionando i browser da testare e premere submit. A questo punto non ci resta che attendere circa 3-5minuti e avremo gli le immagini relative ai vari browser. Se troviamo eventuali errori, non ci resta che indagare ed individuare i bug. Per evitare problemi nel codice CSS ed HTML cercate di adoperare i comandi standard definiti dal W3c e di ogni elemento ricordate sempre di definire i margini ed eventuali padding.


ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. Good dispatch and this post helped me alot in my college assignement. Say thank you you for your information.

    RispondiElimina
  2. Hello everybody! I don't know where to start but hope this place will be useful for me.
    In first steps it's really good if somebody supports you, so hope to meet friendly and helpful people here. Let me know if I can help you.
    Thanks and good luck everyone! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    Grazie mille per aver visitato e commentato.
    Certo che mi fa piacere che tu ci aiuti.
    Lascia un tuo contatto la prossima volta

    RispondiElimina
  4. Hello, as you can see this is my first post here.
    Hope to receive any assistance from you if I will have any quesitons.
    Thanks and good luck everyone! ;)

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger