Tribals - Monocata


Full difensiva perfetta...

Catapulta tribals


In queste versione di tribal, si è puntato a valorizzare le catapulte unità un pò snobbate nei vecchi mondi. Utili in attacco per distruggere il punto di raduno nelle conquiste, si complica la vita al difensore che cerca di flettare, adesso sono una vera bomba per la difesa. Le catapulte hanno ben 100 in difesa generale e se il paladino è equipaggiato con la torcia di Aletheia quest'ultimo si decuplica. Quindi una catapulta come difesa generale varrà come 2 archi o 2 spade o quasi 9 lance e senza punti deboli come le unità precedenti.


I difensori sicuramente saranno felicissimi, gli off un pò meno dato che per una full di cata con paladino equipaggiata con la torcia bisognerà gettare, fortuna a parte, quasi 6 full complete.

Facciamo due conti

In un villaggio standard, con quartiere generale massimo a 20, mercato a 10 possiamo andare a realizzare circa 2580 catapulte, numero che può crescere demolendo stalla e caserma inutili, e ovviamente dovremo avere il paladino. Anche considerando l'officina a 15 (33min e 23sec a cata) impiegheremo una 60ina di giorni e il corrispettivo in risorse di
825.600'Legno 1.032.000Argilla 258.000 Ferro

Risulta essere fra le full difensive più lente e più costose in termini di risorse.

Sicuramente agli inizi è qualcosa di improponibile, magari dopo 2-3villaggi si potrebbe pensare di realizzare questa micidiale difesa.
Vale la pena realizzare un monocata?
Ovviamente si. Si è sicuri contro qualsiasi truppa. La full difensiva è in grado di regere tranquillamente alle full avversarie ricavando non molti danni. Le full che più bisogna temere sono quelle composte da soli cavalli leggeri dato che possiedono un 130 in potenza d'attacco. In media una full monocata non considerando la fortuna e full offensive miste resiste a ben 6 full offensive prima di cedere. Purtroppo tiene impegnato il paladino che quindi non è utilizzabile in altri modi pena l'annullamento del bonu delle catapulte.


ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

7 commenti:

  1. Micidiale la monocata.
    Ma con "6 full off schiantate per abbattere la monocata" si intende che il villo che contiene la mc abbia le mura a 20 ?

    RispondiElimina
  2. si, mura a 20 ci vogliono almeno sei full piene che siano ricche di cavalleria leggera e arieti nelle prime...

    RispondiElimina
  3. Beata ignoranza: forse reggono 6 full pessime, ma la mia monocata con 2750 cata ne regge quasi 5, nel senso che la quinta la pialla per poco.
    Da notare che la mia full off ha pochi cavallini.
    E' errato poi dire che non ha punti deboli, perchè si è omesso di fare notare che le catapulte avranno 100 di difesa contro i fanti e gli arcieri, ma hanno 50 contro la cavalleria.
    Ciò che veramente è utile della monocata non è l'efficacia difensiva, ma la rapidità d'intervento, maggiore di ogni altra full difensiva.
    Altrimenti basterebbe sostituirla con 2 full e il paladino con un altra arma e si avrebbe il paladino libero senza perdere oltre 60 giorni...

    RispondiElimina
  4. @Anonimo
    Io più di una volta ho impiegato anche 7full off per piallare una monocata. Dipende sempre da cosa ti mandano. Se ti arrivano due belle spaccamura e a seguire full con tanti ini è logico che le full impiegate per abbatterla scendono.

    I calcoli sono stati fatti usando full offensive di tipo "standard"...

    E' scritto chiaramente che le full da temere sono quelle con molta cavalleria leggera....

    Tutte le full difensive in cui vi è il paladino sono micidiali per la loro rapidità d'intervento.

    Con la monocata è come se avessi due belle full difensive che però arrivano in poco tempo ovunque....

    RispondiElimina
  5. io ho tenuto 8 full pero cn pochi arieti e tipo 8000 ascie e 1500 in insomma full pessime

    RispondiElimina
  6. @Devi rompere le mura per sprecarne di meno....le prime full off mandale con tanti arieti...

    RispondiElimina
  7. e se abbiamo la bandiera di difesa che succede??
    e in fase di attacco è forte???

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger