Vediamo dei consigli come strutture i nostri villi:
Qualunque sia la nostra tattica, cercate di avere le mura a 20.
Per le truppe tenete a mente, se nel vostro mondo vi sono gli archi..
Mondi senza ARCHI
- difensivo con neri
3500/4500 lance, 1000/1200 neri, tutto il resto spade - puramente difensivo
4000/5000 lance, tutto il resto spade meglio evitare di fare la stalla - difensivo + esplo
cerchiamo di arrivare a circa 3000 esploratori, facciamo a seconda delle preferenze 1000 neri, 3000/4000 lance ed il resto spade. - offensivo
dato che credo che se si deve "sprecare" una full offensiva che almeno si distruggano un pò le mura, credo che non debbano mancare un 150/200 arieti e forse anche più, un 1000/1500 neri e il resto tutte asce.
Mondi con gli Archi
- difensivo con neri
100 lance, 1000neri, tutto il resto spade e archi cercate di averli in rapporto 1:3, per ogni spada tre archi. - puramente difensivo
4000/5000 lance, tutto il resto spade e archi meglio se in rapporto 1:2, per ogni spada due archi. Alla fine dovresti arrivare sulle 5000spade e 10000archi, tutto dipende dalle fattorie "sprecate" nelle costruzioni, se potete evitare di fare la stalla - difensivo + esplo
cerchiamo di arrivare a circa 3000 esploratori, facciamo a seconda delle preferenze 1000 neri, 500/1000 lance ed il resto spade e archi, meglio se in rapporto 1:3, per ogni spada teniamo tre archi. - offensivo
dato che credo che se si deve "sprecare" una full offensiva che almeno si distruggano un pò le mura, credo che non debbano mancare un 150/200 arieti e forse anche più, un 1000/1500 neri, 500/1000arcieri a cavallo e il resto tutte asce. - monoesplo
una volta ben avviati nel gioco, potete pensare di fare un villo tutti esploratori per contrastare qui difensori, che magari piazzano tanti esploratori in difesa "sprecando" molte fattorie per le altre truppe. Un villo del genere dovrebbe anche essere supportato per evitare di perdere tutte le truppe. Facendo solo esplo, si arriva a poco più di 9k(mille) unità - monoini
una volta addentrati nel gioco si tende spesso a trascurare queste unità. Eppure sono molto veloci e possiedono un buon attacco e soprattutto si "rifanno" molto più velocemente dei neri, potrebbe essere una full sacrificabile al posto di una mononeri e poi ha una potenza di attacco complessiva maggiore, dato che possiamo crearne in numero maggiore ^^ - mononeri
la full preferita da molti (me compreso^^) forte in attacco, regge bene anche in difesa. E' però costosissima e lunghissima da finire, perciò cerchiamo di non perdere pezzi inutilmenti mentre la si completa ;) - monoarcieri
molto forti in attacco, non sono molto valenti in difesa e muoiono facilmente, sono utilissimi contro villi prevalentemente formati da archi, realizzre una full solo arcieri a cavallo è raro dato che è difficile trovare villi monoarchi.
Dimenticate i villi monolance, monoarchi e monospade, se scoperte, sono facilmente distrutte organizzandosi a dovere...
Un altro utile consiglio è avere sempre 1 ariete, 1 catapulta, 1 spada nei villi per poter ritardare in caso di necessità le truppe sia in supporto che in attacco. L'utilità fondamentale della catapulta in caso di conquista, oltre ad abbassare le mura ed a ritardare, la possiamo usare per distruggere il "Punto di raduno" impedendo al malcapitato di turno a non poter "flettare" (spostare il truppe) fra la full e le nobilate.
COSTRUZIONI
Non portare al massimo tutte le costruzioni, sottraete utili fattorie per le truppe!
Per un villo offensivo:
Quartier Generale (Livello 20)
Caserma (Livello 25)
Stalla (Livello 20)
Officina (Livello 15)
Accademia (Livello 3) (3 possibile solo nei mondi privi di archi)
Fabbro (Livello 20)
Punto di raduno (Livello 1)
Statua (Livello 1)
Mercato (Livello 15)
Taglialegna (Livello 30)
Pozzo di argilla (Livello 30)
Miniera di Ferro (Livello 30)
Fattoria (Livello 30)
Magazzino (Livello 30)
Mura (Livello 20)
naturlamente da rivedere nei casi di monofull di cavalleria (tenete bassa la caserma) o di fanteria (tenete bassa la stalla)
Per un villo difensivo:
Quartier Generale (Livello 20)
Caserma (Livello 25)
Stalla (Livello 20)
Officina (Livello 15)
Accademia (Livello 3) (3 solo nei mondi privi di archi)
Fabbro (Livello 20)
Punto di raduno (Livello 1)
Statua (Livello 1)
Mercato (Livello 15)
Taglialegna (Livello 30)
Pozzo di argilla (Livello 30)
Miniera di Ferro (Livello 30)
Fattoria (Livello 30)
Magazzino (Livello 30)
Mura (Livello 20)
naturlamente da rivedere nei casi in cui non prevedete neri e/o esploratori (tenete bassa la stalla). L'officina alziamola anche qua al massimo, occupa solo 60fattorie in tutto e abbiamo i villi allo stesso livello per non renderli identificabili....
Si dovrebbero avere tutti i consigli basilari per una buona riuscita nel gioco....
Se ne riteniate da aggiungere o da modificare, lasciate pure un commento.
Ricordandovi che mondi come il net, non chiuderanno il 28-feb-2009 come quelli it e già vi giocano molti italiani, vi auguriamo.....
buon tribal da Clo&demk
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cosa sono i neri?
RispondiElimina@Anonimo
RispondiEliminaCiao,
In tribals si usa chiamare la cavalleria pesante in neri o oni per semplicità =)
Ma i neri nn sono la gente di colore?
RispondiEliminaNon condivido assolutamente le tue full, non tutte eh ma come puoi dire di fare una full difensiva così: puramente difensivo
RispondiElimina5000 spade e 10000 archi, se potete evitare di fare la stalla. Prima dici che gli esplo servono in attacco e in difesa e poi me li levi? E se spiano? Sei fregato dall inizio -.- E poi le lance le butti? Io direi di no! Tu dirai sotto ho fatto la full dif più esplo ma fa un pò schifo xD: 3000 esploratori, facciamo a seconda delle preferenze 1000 neri, 500/1000 lance ed il resto spade e archi! 3000 esplo? Forse ma non di certo nei primi villi!!!! e non si mi schia a lance spade e archi così... è un mio parere cmq
@Michele Bimba
RispondiEliminaNon so se hai visto la data, ma l'articolo è relativo al 2009 quando ancora c'era il vecchio tribals.
Nel nuovo sono diventati più importanti i cavallini rispetto a prima e quindi hai ragione nel dire di non scartare le lance, ma anche usarle! Sono le spade ad aver perso importanza, anche se ad inizio del mondo sono molto importanti perchè tutti hanno asce...
Ovvio che dopo un pò il monoesplo, almeno per me, è fondamentale.... io la facevo attorno al 15°esimo villaggio è molto utile...prima non conviene a meno che in un difensivo non esageri... dipende ovviamente dallo stato del mondo...dopo un pò ti fa i vari gruppi e ti organizzi le full in maniera più ottimale anche grazie al premium...
cosa ne pensi? qual è la tua full dif e off perfetta per te?