Come personalizzare il Desktop di Windows


Volenti o no stiamo sempre più tempo davanti al pc e il Desktop del nostro computer diventa sempre più una nostra "scrivania virtuale" che nella migliore delle ipotesi è ordinato, pulito e scarno di icone e nelle peggiori un ammasso di collegamenti e file disordinati.

Ognuno gestisce, ordina e personalizza il proprio desktop come vuole e per aiutarti a progettarne uno più elegante, carino e funzionale ecco una serie di strumenti che ti permettono di personalizzare il desktop e distinguerti dagli altri in maniera secca e non solo per lo sfondo...

Le applicazioni dovrebbero andar bene da Windows Xp a Windows 8...

Orologi nello sfondo
Tramite piccoli programmini è possibile avere dei simpatici sfondi con l'orologio integrato nello sfondo.

Ogni sfondo disponibile mostra la data e l'ora in maniera diversa e divertente.
Su Vladstudio troviamo una serie di applicazioni carine da utilizzare. Dexclock mi è piaciuta molto tanto è che ho scelto uno dei pochi sfondi di questa app...





Rainmeter 
Un'applicazione per Windows davvero ben fatto per realizzare il desktop  su misura e avere sott'occhio tutto ciò che ci serve.
L'ora, il meteo, le informazioni sull'uso della CPU o della RAM, le informazioni sulla rete che stiamo usando (download ed upload) e una facile barra di ricerca Google tutto sul desktop pronto all'uso..




Per avere tutte le icone in ordine e pronte all'uso ecco RocketDock un'app per Windows che tramite un Mac-like dock è possibile gestire i collegamenti in maniera semplice e pratica tramite un'interfaccia pulita ed elegante al tempo stesso.

Ha un'interfaccia drag and  drop in cui trascinare le icone, un effetto zoom e transizione senza intoppi e gradevole. Da provare...



Pensato per i più disordinati offre un desktop 3D per poter sistemare le icone non solo sul classico sfondo, ma anche sulle "pareti" laterali e magari distinguere meglio le varie icone.

Offre anche un tool di post it con le quali salvare tutte le nostre idee lampo o appunti e averli sempre sott'occhio. 
Un modo accattivante per organizzare il proprio desktop.



Se non vuoi stravolgere il tuo Desktop, ma avere un tocco di personalizzazione in più scegli delle icone personalizzate per le tue cartelle o file.

Su Drylcons trovi set di icone per ogni occasione o gusto da scaricare ed usare in qualsiasi momento. Per usare le icone e dare il tocco in più al tuo pc ti basta cliccare su icona sul desktop col tasto destro e fare "Proprietà->Personalizza->Cambia icona".


Una collezione divertente di sfondi interattivi realizzati in flash che renderà più simpatico utilizzare il desktop.
Dai da mangiare ai pesci, accudisci un bel cucciolo o ammira delle lentissime tartarughe muoversi sul tuo desktop mentre lavori.

La grafica non è male, ma il divertimento non manca! Okozo non è ancora disponibile per Win8.


Se hai mai usato Ubuntu sai cosa cono i desktop virtuali utile per espandere la tua area di lavoro e suddividere al meglio finestre aperte e programmi.
In un lampo passi da un'area di lavoro all'altra con effetti di transizione carini e avendo tutto ordinato e preciso.
Molte le personalizzazioni fra cui il numero delle aree di lavoro.



Organizza il tuo desktop in un enorme cubo in cui gestire nello stesso tempo ben sei desktop diversi.

Puoi personalizzare ogni desktop con sfondi diversi ed icone. Puoi così ottimizzare un desktop per il lavoro, un altro per navigare, un altro ancora per il passa tempo e così via. Puoi anche gestire i programmi diversamente. Il software è disponibile in prova per 15 giorni e se ti piace puoi acquistarlo a 24,95$.



Sfondi rotanti
Avere sempre la stessa immagine sotto gli occhi a lungo andare può stancare. Perchè non avere uno slide in cui far scorrere le nostre immagini o incredibili paesaggi mentre attendiamo con ansia le ferie?

Alcuni tool per realizzare dei veri e propri slide sul nostro desktop sono:
- Flick Wallpaper Rotator (puoi usare le immagini di Flick)

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger