Google Trends - L'Aiuto trova parole chiavi


Google Trends - L'Aiuto trova parole chiavi

Google Trends

L'importanta di possedere un nome che colpisca e venga ricordato è oggi molto importante, così come utilizzare parole diffuse nel linguaggio e che gli utenti possano cercare. Ecco perchè per ogni webmaster, Google Trends, può risultare un validissimo aiuto per utilizzare parole chiavi che permettano una facile e giusta indirizzazione alle nostre pagine, valorizzando magari i nostri contenuti nel web. Utilizzare il servizio è molto semplice. Scegliamo delle parole che potrebbero essere delle buone parole chiavi e inseriamole nella garra di Google Trends separandole da virgole e avviamo la ricerca. In pochi istanti verrà realizzato un grafico sull'importanza che hanno avuto le nostre parole nelle ricerche effettuate dal 2004 sino ad ora e la zona geografica in cui ha avuto più "uso". Trarremo dei valori indicativi per renderci conto quale parola è più ricercata rispetto ad altre...

Proviamo ad esempio a considerare delle parole chiavi che potrebbero andar bene per un sito che tratta di argomenti musicali. Ovviamente avremo "musica", ma potremmo anche utilizzare parole del tipo "hit","song" e "canzone"....

Prova su Google Trends

Il fidato Google Trends, ci fornirà un grafico con l'utilizzo delle parole negli ultimi anni. Ovviamente le parole inglesi o parole di comune uso in tutte le lingue, come musica e song hanno valori molto più alti rispetto a canzone ed hit. Ma se controlliamo le zone geografiche riportate sotto il grafico, vedremo chiaramente che in Italia, le parole più utilizzate sono "musica" e "canzone".


Esempio uso Google Trends

Dai risultati ottenuti, risulta quindi utilizzare spesso le parole chiavi musica e canzone, quando si tratta di argomenti nell'ambito musicale.

Ci manca soltanto che ci fornisca da solo le parole chiavi da utilizzare in base l'argomento trattato.

ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger