Le top ricerche su Google nel 2014



Siamo quasi alla fine del 2014 e Google rilascia i tanto attesi dati sulle parole più ricercate dell'anno in tutto il mondo. Pensa nel 2014 Google ha cercato trilioni di volte (un numero pazzesco) e fra queste miliardi e miliardi di ricerche un uomo ha rubato tutti i riflettori: Il defunto Robin Williams è al primo posto fra le ricerche effettuate da Google. Il comico attore scomparso tristemente lo scorso agosto ha commosso un po' tutti smuovendo le persone a cercare più informazioni possibili su di lui per non dimenticare la grande stella che è stato.

Il 2014 è stato un anno intenso dal punto di vista sportivo. Dalle olimpiadi di Sochi, passando poi dalla Coppa del Mondo in Brasile sino agli ultimi eventi sportivi. Sono in molti gli utenti che ogni giorno cercano i loro atleti preferiti e si tengono aggiornati sulle novità della squadra o sportivo preferito. Al secondo posto troviamo, infatti, la World Cup e al decimo l'olimpiade di Sochi.

Il 2014 lo ricorderemo molto probabilmente anche per esserci fatti attrarre anche noi dal gioco della secchiata di acqua congelata la ALS Ice Bucket Challenge che al di là della secchiata in se ci ha sensibilizzato e fatto conoscere la SLA, o morbo di Lou Gehrig. Questo ha permesso di raccogliere circa 100 milioni di donazioni a supporto per la ricerca alla cura della SLA.

Ma il 2014 non è stato tutto fiore e rose. L'Ebola, Volo Malaysia Airlines 370, ISIS ed altri terribili eventi ci hanno tenuti sul fiato sul collo e dominato anche nella casellina di ricerca di Google.

Google tende a ricordare così il 2014, un anno memorabile in cui ormai siamo ciò che cerchiamo...



Per rivedere tutti i trend del 2014 non ti resta che consultare: www.google.com/trends/2014/
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger