Google Translate - Traduttore online di testo o interi siti


Google Translate - Traduttore online di testo o interi siti

Google translate

Internet è una banca dati impressionante. Qualsiasi informazione se esiste è possibile trovarla sulla rete. Spesso ci imbattiamo in risultati in siti di altri paesi, scritti ovviamente in altre lingue. Beh se si è bravi si può riuscire a comprendere lo stesso il risultato, ma è impossibile conoscere tutte le lingue, ecco che ci vengono incontro i traduttori online. Sono utilissimi, ve ne sono molteplici e alcuni sono molto affidabili. Ovviamente anche in questo "campo" non poteva mancare il contributo di google, con Google Traduttore. Funziona come tutti gli altri traduttore online. Possiede una casella di testo dove incollare il testo da tradurre, ma offre due importanti servizi che molti altri non possiedono. Innanzi tutto ha la modalità "rileva lingua", con la quale è possibile individuare la lingua del testo originario se non si conosce la provenienza. Il servizio controllerà se ha riscontri fra le varie lingue in cui compie Google Traduttore le traduzioni, ovvero fra :
Albanese, Arabo, Bulgaro , Catalano, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Croato, Ceco, Danese, Olandese, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Galiziano, Tedesco, Greco, Ebraico, Hindi, Ungherese, Islandese, Indonesiano, Italiano, Giapponese, Coreano, Lettone, Lituano, Macedone, Malese, Maltese, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Serbo, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Tailandese, Turco, Ucraino, Vietnamita.

Che sono le lingue più diffuse nel mondo. Difficilmente riusciremo a trovare informazioni in altri lingue. Il secondo servizio, anch'esso molto utile è che se incolliamo un url ad un sito nella casella di testo ed effettuiamo la traduzione, Google Traduttore, caricherà la pagina traducendola consentondoci di navigare nel sito come se fosse scritto nella lingua che preferiamo.
Ovviamente essendo un servizio automatico le traduzioni non sono perfette, ma nonostante ciò riusciamo ad ottenere elaborati comprensibili. E' un ottimo strumento per coloro che navigano molto e cercano, spesso i siti stranieri sono più ricchi e più aggiornati di molti altri italiani.

ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger