Tribals - Primi Passi


Tribals - Primi Passi

Mappa Villo

Benvenuti su Tribal, il gioco MMOG, con ambientazione medievale, in cui si ha un piccolo villaggio da crescere per poter creare il proprio impero e distruggere tutti i nemici. Partiremo con un piccolo villaggio in mezzo a molti altri giocatori. Sul menù in alto della nostra schermata, potremmo visualizzare tutte le informazioni di gioco, come profilo, classicia, tribù (allenza con la quale i giocatori si uniscono per collaborare e aiutarsi a crescere), inviare Pm (Private Message) agli altri giocatori, effettuare il logout e molto altro. Nel secondo menù vediamo le seguenti voci:

  • Descrizione in cui poter osservare i vostri possedimenti;
  • Mappa in cui poter cercare e interagire con altri giocatori;
  • Nome villaggio indica la schermata del villaggio che si sta visualizzando;
  • Coordinate del vostro villaggio nella mappa il primo sull'asse orizzontale X, il secondo sull'asse verticale Y, l'insieme dei primi numeri delle x e delle y indentica il settore, indicato con la lettera K. Ogni settore racchiude un blocco di mille coordinate possibili.
  • Blocco info villo in cui possiamo controllare le risorse, la fattoria e la presenza del paladino.

Abbiamo a disposizione delle risorse, 'Legno legna Argilla argilla Ferro ferro, che vengono stoccate nel magazzino magazzino, che possiederà una certa capacità in base al suo livello. In più ogni villaggio potrà ospitare un numero massimo di fattori Fattori dipendente dal livello della fattoria.

Cliccando sul nome del villaggia, sarà possibile entrare nella "piantina" del nostro villaggio dove è possibile uppare i livelli delle costruzioni:

  • Quartier Generale, riduce i tempi di costruzione e dal livello 15 permette di demolirle;
  • Caserma, dove addestrare la fanteria, le unità di terra;
  • Stalla , dove addestrare le unità a cavallo;
  • Officina, dove poter costruire le unità di demolizione, arieti e catapulte;
  • Prima Chiesa, che influenza la capacità di combattimento delle nostre unità;
  • Accademia, dove produrre le unità per le conquiste;
  • Fabbro, ricerca unità e sviluppo costruzioni;
  • Punto di raduno, gestire i movimenti delle truppe;
  • Statua , serve a gestire il paladino;
  • Mercato, dove effettuare scambi e rifornimenti;
  • Taglialegna , si produce la legna;
  • Pozzo di argilla, si produce l'argilla;
  • Miniera di Ferro, si produce di ferro;
  • Fattoria, dove si creano posti per unità e costruzioni;
  • Magazzino, si magazzinano le risorse;
  • Nascondiglio, preserva le nostre risorse dagli attacchi dei nemici;
  • Mura aumentano le difese dai nemici;

Per le truppe, vi rimandiamo a questo precedente intervento, clicca qui.

In base al tempo che potete dedicare al gioco, e alla vostra esperienza vi consigliamo di cercare di seguire questi passi:

Inizio
Abbiamo dalla nostra la protezione "niubbio" che ci permette di essere immune dagli attachi nemici che dura 5giorni, periodo nel quale dobbiamo cercare di uppare le miniere il più possibile e prepararci l'ultimo giorno a truppare più che si può unità per la difesa. Aumentiamo le miniere dando priorità alla legna, poi all'argilla e infine al ferro tenendo quest'ultima due - tre livelli più bassa. Portiamo il quartiere generale a liv. 3. Aumentiamo ancora di un paio di livelli le risorse portando legno 8 argilla 7 e ferro 4. Alziamo le mura a liv 3 per non essere impreparati ad eventuali attacchi. Se abbiamo villi barbari nelle vicinanze, realizziamo la caserma e truppiamo una 20ina di lance e cominciamo a radiare. Portiamo legna 12, argilla 10 e ferro 8 e magazzino e fattoria a 5, dovremmo essere arrivati ai 300pt e il villo sulla mappa assumerà un'immagine diversa. Prepariamo una 10ina di spade e cerchiamo di portare a liv 9 le mura. Nel frattempo dovrebbe essere scaduta la protezione, e l'importante è aver dentro almeno un pò di lance e un minimo di mura. Da qui in poi cerchiamo di addestrare un pò di truppe, alziamo la caserma di 3-4 liv e facciamo almeno 80lance 80spade e uppiamo un pò le miniere, soprattutto legno e facciamo anche 80archi. Non preoccupatevi dei vicini che crescono velocemente, puntate ad aumentare le miniere e a truppare. Con questre truppe non dovreste essere molto scoperti dagli attacchi dei nemici e cercate adesso ai alzar pian piano quartier generale e fabrro truppando sempre un pò sino a poter sbloccare la stalla (Caserma Liv5, Fabbro Liv5, Quartier generale Liv10) e produciamo subito qualche esploratore importantissimo per evitare che i vicini conoscano le nostre truppe. Creiamo il mercato utile per gli scambi e per spostare le risorse agli alleati in caso di attacchi e procediamo truppando il più possibile e aumentando di 1-2punti le miniere. Attaccando in continuazione i villi barbari e vicini che siamo sicuri che ormai non hanno truppe spiando sempre prima di attaccare.
Cerchiamo da adesso in poi di avere le seguenti truppe in base ai punti:

1000 punti
200 Lanceri
400 Spade
200 Arcieri
150 Esploratori
Mura livello 11
Nascondiglio 10

1500 punti
400 Lance
800 Spade
400 Arcieri
250 Esploratori
Mura livello 15

2000 punti

500 Lance
1000 Spade
600 Arcieri
300 Esploratori
Mura livello 20

2500 punti
1000 Lance
1500 Spade
1000 Arcieri
500 Esploratori
50 Cavalleria Pesante
Mura livello 20

3000 punti

1000 Lance
2000 Spade
1500 Arcieri
1000 Esploratori
100 Cavalleria pesante
Mura livello 20

Adesso dovremmo puntare alla conquista, realizzare l'accademia coniare la moneta e fare il nobile. Guardiamo un pò attorno, puntiamo a obbiettivi semplici, un villo abbandonato, magari bonus, un vicino che radiamo spesso e che sappiamo che ormai è prossiamo all'abbandono e procediamo alla conquista. Cerchiamo di stare molti attenti adesso. Non supportiamo troppo il villaggio nuovo, anzi cerchiamo di flettare sempre se riusciamo a capire con che truppe ci attaccano (bisogna controllare la durata dell'attacco in base la distanza) se non vi sono arieti o nobili e il primo passo e portare il prima possibile le mura a 20 e truppare spade e archi. In questo secondo villo cerchiamo di realizzare un pò di neri, veloci e utilizzabili in attacco per puntare magari ad obbiettivi più difficili.
D'ora in poi, dovremmo aver assunto abbastanza esperienza da poter scegliere la strategia migliore in base ai vicini e alla possibilità di giocare.

*Questi consigli sono puramente indicatori e sono realizzati in base ad esperienze personali e alla pagina di supporto di tribal , ogni miglioria o segnalazione di errori è ben accetta.

"E' l'era di sangue e di epiche battaglie, è l'ora degli eroi"

Buon game da Clo&demk

ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

19 commenti:

  1. Ma perchè fare così tanti esploratori?

    RispondiElimina
  2. Una tattica di gioco molto importante è che il tuo nemico non conosca l'entità del tuo esercito. Puoi avere un villaggio senza truppe, ma se il tuo nemico non lo scopre, difficialmente verrà ad attaccarti ad occhi chiusi

    RispondiElimina
  3. gli esploratori servono nake a non farti spiare

    RispondiElimina
  4. Infatti in questa specie di mini guida indicatoria, consigliamo di farne un bel pò. Difficilmente se non si conooscono le truppe del difensore si attacca....

    E sono utili anche in attacco....

    RispondiElimina
  5. Sentite questa idea strana: Ho giocato a Tribal Wars prima che lo chiudessero, ed ora che sono tornato non ho molta voglia di dover rifare tutto il casino che ho fatto all'inizio, con truppe e varie. Volevo provare una cosa un po' più azzardata: e se provassi a fare giusto un po' di difese all'inizio, per poi preparare parecchi esploratori e aspettare fino a poter fare i cavalli pesanti? Così mi ritroverei con un primo villo potente sia in attacco che in difesa, e potrei ottenere un secondo abbastanza migliore prendendone uno di 2mila o 2mila500 punti. Ammetto che c'è un certo rischio...

    RispondiElimina
  6. Neanche tu hai resistito a tribal vero? :)

    La tua tattica è ottima, ma difficilmente applicabile. Se riesci a stare spesso collegato allora va benissimo, anzi è una delle migliori :D
    Inizia a fare truppe difensive e arriva a far prima degli altri gli esploratori. Una volta arrivati gli esploratori, vedi come sono messi i vicini.
    I cavalloni richiedono tantissime risorse, soprattuto ferro, quindi prima di incominciare a farli uppa molto le miniere e ovviamente attacca in continuazione soprattutto i villi barbari e le farm. Non dare la possibilità ai player più vicini di crescere ;)

    RispondiElimina
  7. Guarda, per adesso sto messo piuttosto bene perchè mi trovo al bordo estremo della mappa e l'unico vicino a me ha 300 punti più di me, ma ci siamo messi d'accordo e non ha bisogno di attaccarmi (ci credo, con tutti i villi abbandonati vicini e quelli bonus conquistare me è uno spreco di tempo.) Insomma, farò un po' di difese all'inizio e poi penso che partirò forte con gli esploratori e poi con i cavalli neri (anche se per arrivare a ci vorrà del tempo.) Se ci riesco vi faccio sapere, ma per ora sto ancora al 2o giorno, quindi...

    RispondiElimina
  8. Ottimo!
    Cerca sempre di individuare i possibili player forti in zona (i punti non indicano se sei bravo o no)

    Se hai cominciato adesso, hai 5giorni di protezione. Dopo aver realizzato statua e paladino, sviluppa molto le miniere e cerca di creare la caserma. Il giorno prima dello scadere del bonus sviluppa il fabbro e realizza qualche spada, sono micidiali contro le asce, le prime unità che in genere si usano in attacco.
    Se adesso sei a bordo mappa, fra una settimana sarai circondato da tanti villaggi :)

    Mi raccomanda, razia il più possibile i villi barbari e poco prima della scadere addestra tantissime truppe.

    Facci sapere ovviamente come va. Ti sei inscritto nel mondo 3? Per mancanza di tempo noi non ci siamo /:

    RispondiElimina
  9. Ehm... guarda che ci so giocare a Tribal. Non penso che dopo due anni mi sono già dimenticato le cose importanti^^

    RispondiElimina
  10. Non volevo insunuare ciò. Son cose "standard" da fare nel gioco :)

    Ho notato, nel W1 e W2, che si tende a fare più cavallini del resto nelle offensive quindi tanti archi e lance unite a spade, non in numero eccessivo, sembra la difesa più indicatica da realizzare per adesso

    RispondiElimina
  11. Non me ne ero accorto. Grazie del consiglio^^. Nel frattempo stavo pensando a come organizzare la full. Che ne pensi di 2000 cavalloni, 7006 lance e 486 esploratori? Anche se così è un po' troppo scoperta sugli altri cavalli, ma comunque se metto i cavalloni sarò sempre scoperto su di loro...

    RispondiElimina
  12. Non mi sembra molto equilibrata, soprattutto all'inizio in cui si usano assai le asce e come ben sai le asce vanno a festa contro le lance forti invece contro la cavalleria.

    Io farei
    5K lance
    4K spade
    6K archi
    1K oni

    è adatta sia contro la cavalleria che le asce e se la cava discretamente contro li arcieri a cavallo, tempi di produzione 40giorni circa con stalla e fattoria al max.

    Il problema che se riesci a fare quelle truppe, rimane spazio soltanto per 200-300esploratori.

    All'inizio cerca di fare le spade per difenderti dalle asce e subito dopo archi :D

    Cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  13. Uao, è nettamente migliore della mia, pecca un po' sulla mobilità (visto che è molto più lenta per tutta quella fanteria). Mi sa proprio che farò così, tanto se voglio fare un villo dedito all'attacco c'è sempre la possibilità di cavalleggeri e arcieri a cavallo.

    RispondiElimina
  14. Eh si i problemi è che in caso di supporti veloci sarebbe poco efficente, ma la cavalleria in totale offre molta meno difesa.

    Per i villi offensivi io ne ho di due tipi principalmente.

    Un primo tipo per difese miste

    4500asce
    2200cavallini
    1000arcieri a cavallo
    300arieti
    10catapulte (che puntano sempre il punto di raduno)

    oppure se devo sfondare bunker, per cercare di buttar già più livelli di mura

    600-700arieti
    7000 asce
    ed il resto che entra cavallini,
    ti assicuro che quanto attacchi qualcuno, anche se perdi tutto, ma gli porti le mura a 10 nonostante ha molta difesa, le full che seguono hanno vita più semplice :D

    RispondiElimina
  15. Grazie mille ho appena iniziato e con questa guida sto capendo già di più :)

    RispondiElimina
  16. @Anonimo

    Ci fa piacere, se hai domande o curiosità non esitare a contattarci.

    Se ti va di condividere con noi i tuoi successi inviaci i tuoi screen ;)

    RispondiElimina
  17. scusate, io non sono molto esperto di tribals.. anzi proprio per nulla!!

    quando si parla di 40 giorni di produzione cosa intendete di preciso? che devo aspettare le risorse di 40 giorni per produrre quel determinato esercito?

    RispondiElimina
  18. @Marco

    Tranquillo all'inizio nessuno lo è, pian piano si impara e si entra nel meccanismo del gioco non difficile.

    Per 40giorni di produzione si intende che tu accodi le unità a prodursi in continuazione senza sosta e con le costruzione al massimo ci si impiega ben 40giorni per riempire al massimo la fattoria di unità..

    RispondiElimina
  19. Ciao complimenti per la guida molto snella ed adattabile alle proprie esigenze, piuttosto che eccessivamente puntigliosa come altre.
    Mi chiedevo se l'avvento delle missioni non cambiasse un po' le carte in tavola.. cioè ho notato che seguendo le missioni attraverso i premi nei primi 5 giorni di protezione si cresce molto più in fretta.
    Certamente anche così non esagerando nel seguirle alla lettera e privilegiando un po' più le miniere rispetto a quanto dicano nelle missioni.
    Che ve ne pare?

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger