Facebook - Cityville


CityvilleIl social game dell'anno è sicuramente CityVille che in pochissimo tempo ha superato anche il famoso Farmville.

Il gioco, semplice e dalle animazioni carine, ci porta a costruire ed espandere un piccolo paesino per farlo diventare un'enorme metropoli.

Gli edifici da costruire sono tanti e negli uffici possiamo reclutare i nostri amici a lavorare..... Il bello/brutto del gioco sta infatti nel reclutare i nostri amici per aiutarci a crescere. Più amici che giocano si hanno, più sono le possibilità di crescere velocemente.

Per costruire gli edifici si necessita di energia che si accumula col passare del tempo o visitando le città degli amici oppure possiamo richiedere agli amici di inviarcene.

Per acquistare gli edifici e le decorazioni servono monete. Le monete si ottengono riscuotendo gli affitti delle case o riscuotendo gli introiti nei nostri negozi.

Per rifornire i negozi servono merci che si ottengono dalle varie piantagioni.


Il gioco, quindi, è un pò articolato e gli edifici da creare sono tanti e si sbloccano mano a mano che il livello sale. L'iterazione con i nostri amici è molta alta. Si possono scambiare merci o aprire catene di negozi nelle città degli amici.

Per rendere il gioco più intrigante vi sono degli obiettivi da raggiungere in cambio di bonus. Col tempo si troveranno anche degli oggetti da collezionare, sempre per ottenere bonus.

Ecco un video  guida del gioco







A parte i soliti trucchi per aumentare monete e soldi all'infinito che io non approvo per il semplice motivo che non ha senso avere tutto subito per scocciarci subito del gioco i consigli da seguire sono:

- Sfruttare al meglio l'energia.
Facciamo aiutare dagli amici a riscuotere gli affitti ed a raccogliere le merci. Richiedere sempre che gli amici ci inviino l'energia. Posizionare poche case e negozi, ma attorniate da molte decorazioni per farle rendere di più.

- Aumentare i guadagni
Utilizziamo le decorazioni per far lievitare gli incassi delle imprese o degli acquisti. Possiamo fare un'area riservata per la riscossione del denaro e spostare di volta in volta le imprese, come si può osservare da questo video:







- Come risparmiare con le merci
Per risparmiare le merci e quindi piantare meno colture possiamo posizionare tanti lotti liberi e aspettare che uno dei nostri amici apra una catena e rifornisca di volta in volta il negozio mentre noi ci limitiamo a raccogliere  i guadagni.

- Aprire il gioco tutti i giorni
Ogni volta che apriamo il gioco ci viene dato un piccolo bonus che  cresce ogni giorno che logghiamo di fila. Al quinto giorno di fila abbiamo l'opportunità di vincere un grattacielo o se siamo sfortunati ben mille monete.

- Avere tanti amici
Ogni giorno visitanto gli amci si guadagnano monete, reputazione ed energia. In più per completare gli edifici per aumentare il numero di popolazione servono tanti amici. Per avere tanti amici puoi, intanto aggiungermi agli amici (myFacebook); segnalarti fra i commenti di questo articolo per farti aggiungere fra gli amici oppure iscriverti alla pagina ufficiale del gioco su facebook. Pagina Ufficiale CityVille su Facebook.

Ecco la mia bella città:






(clicca sull'immagine per ingrandire)


Per non perderti nemmeno una news sul gioco visita il sito CityVille Italia.



ARTICOLI CORRELATI
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger