Leggi un post a caso (Random Post)


Leggi un post a caso




Leggendo alcuni siti e blog inglesi mi capita spesso di leggere la dicitura "Random Post". Sono collegamenti a vecchi interventi scelti a caso. L'ho trovata un'idea molto carina anche perchè così moltissimi articoli ormai vecchi e datati e non bene collegati possono essere trovati dai visitatori. Cercando e cercando alla fine ho scoperto che basta aggiungere un semplicissimo codice nel layout del nostro blog o in un gadjet "HTML/JavaScript" in "Elementi Pagina". Il codice da incorporare è il seguente:


Se volete attirare maggiormente l'attenzione potete utilizzare un bottone come quello adoperato da noi alla fine di ogni intervento, nella parte più bassa.
Per prima cosa creiamo l'immagine da utilizzare. Si può adoperare un qualsiasi programma di grafica, come Photoshop o Gimp, oppure uno dei tanti tool online. Al momento consigliamo AsButtonGen. Una volta ottenuta l'immagine si hosta su uno dei tanti servizi gratuiti su internet come TinyPic o ImageShark. Preleviamo il collegamento e lo inseriamo nel seguente codice fra gli apici dove porta "Link_Immagine".




Preleviamo il codice, secondo le nostre esigenze, e incolliamolo nel punto giusto del nostro blog. Come detto prima si può andare su blogger, selezionare "Layout->Elementi Pagina" cliccare su "Aggiungi Un Gadget" scegliere "HTML/Javascript" e incollarci il nostro codice. Oppure è possibile andare su "Layout->Modifica Html" e incollare il codice in un punto esatto del nostro templete. Attenzione per la seconda scelta. Dobbiamo prima convertire il codice in xml e utilizzeremo un tool online come Parse Html dove ci basta incollare il codice, cliccare su parse e prelevare il codice in formato xml.

Per ogni dubbio o curiosità non esitate a commentare.


ARTICOLI CORRELATI


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Grazie, ho appena aggiunto questa funzione al mio blog con la tua guida :)
    http://streetartandgraffiti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. I just want to say Hi to Everyone!

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger