Commenti Spam Su Blogger


Scatolette spam accatastate, foto tratta da Internet


I commenti è il più forte strumento in mano di un webmaster per creare un piccola comunità per aiutarsi e trattare determinati argomenti. Si dice spesso che un blog senza commenti sia un blog morto. Purtoppo spesso capita lo spammer di turno rischiando di rovinare tutto. Cominciano ad arrivare i primi commenti, magari offensivi e via via quest'ultimi aumentano sempre di più. Vi sono purtroppo anche metodi automatizzato che cominciano a creare e inviare commenti su commenti. Blogger purtroppo non ha alcuna protezione particolare o esclusione di determinati ip dal scrivere commenti sulle nostre pagine. In più ultimamente vi è un proprio bombardamento nelle piattaforme blogger di commenti del tipo:

  • "la ringrazio per intiresnuyu";
  • "molto intiresno, grazie";
  • "quello che stavo cercando, grazie ";
  • "necessita di verificare:) ";
  • "leggere l'intero blog, pretty good ";
  • "good start ";
  • "Perche non:) ";
  • "La ringrazio per Blog intiresny ";


All'inizio non riuscivo a comprendere il loro significato, ma non creavano molti problemi. Anzi si è sempre lieti di ricevere nuovi commenti nelle proprie creazioni. Ma ecco che il numero di commenti sale e cominciano ad inondare qualsiasi tipo di intervento. Non comprendendo incominciano le ricerche su google.

Ecco che ho subito compreso che non sono il solo sfortunato escludendo quindi la possibilità che un mio lettore volesse penalizzarmi in qualche modo. Un articolo in particolare è molto chiaro e comprensibile, in cui molti webmaster sfortunati si stanno consultando a vicenda sull'accaduto.

La ringrazio per intiresnuyu di Andra Sacchini


C'è a chi ovviamente i commenti non dispiacciono, chi si mette di santa pazienza a cancellare ogni commento, chi rimuovendo la possibilità di ricevere commenti anonimi ha risolto il problema.
Per rimuovere i commenti anonimi basta andare sulla propria bacheca di blogger, selezionare le impostazione del nostro blog e alla voce commenti, selezionare "Solo utenti registrati - include open id" in "Chi può fare commenti?". Così facendo rimuoviamo la possibilità a chiunque di postare commenti, ma limitiamo di molto lo spam.
In attesa di novità, visto il dibattito creato dai blogghisti, vi consiglio di seguire

La ringrazio per intiresnuyu di Andra Sacchini

per cercare di trovare una soluzione definitiva a questo spiacevole problema, che penalizza tutti i poveri utenti semplici senza registrazione che capitano ignari fra le nostre pagine e fanno venire un esaurimento nervoso a noi poveri webmaster di blogger.




ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. i'm gonna make my own post about it

    RispondiElimina
  2. и всё эе: благодарю! а82ч

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger