Addio cartine, addio paura di perdersi durante una vacanza. Con il boom degli scorsi anni, dei navigatori satellitari, famosissisimi i tom tom, ormai si può arrivare ovunque si voglia senza dover magari uscire pazzi a chiedere indicazioni. Molti servizi riportano anche le strade in sterrato più utilizzate e per utilizzarli basta un pc collegato ad internet, un dispositivo che supporta applicazioni java, come i moderni telefoni cellulari o un semplice navigatore satellitare ormai di dimensioni piccole e trasportabili benissimo anche in tasca. Sul web si sono diffusi molti servizi di mappe online. Tra i più diffusi Yahoo maps, Virgilio Mappe, World Map, National Geographic.....
Naturalmente non poteva mancare anche in questo campo google con
Il semplice servizio con cui poter individuare località, vie e attività commerciali. Tutto merito dell'ottimo motore degli indirizzi. E' possibile, a seconda la zona, ad arrivare a dettagli minuziosi. E' possibile inquadrare edifici e cartelli e in più è possibile visualizzare le foto degli utenti caricate relativi alla zona ricercata. In più grazie al servizio Google Maps Street View è possibile visitare le strade più importanti delle città in modalità 3D
Tramite le freccette in alto ci possiamo spostare in tutte le direzioni. Avremo un vero e proprio tour virtuale nella località preferità, avendo alta definizione dei dettagli. Non potremmo spiare i nostri amici o fidanzati, poichè le immagini non sono in real-time, ma relative a qualche tempo fa. In più in automatico i volte delle persone e le targhe dei veicoli sono resi irriconoscibili.
Se desideriamo esplorare anche posti inaccessibili o meglio dire irragiungili, come la luna, da non molto esiste anche google moon, la luna come non siamo mai riusciti a veder prima di ora. Gli appassionati ringrazieranno.
ARTICOLI CORRELATI
ormai non riesco più a fare a meno di google maps, davvero uno dei migliori servizi di google, soprattutto per la qualità delle cartine!
RispondiEliminaNon sei l'unico. Ogni qual volta cerco un locale o un negozio la prima cosa che faccio è Google Maps e di recente lo sto utilizzando per organizzare le vacanze trovando le località e vedendo le img e i percorsi 3D.
RispondiEliminaGli altri servizi sono un pò più complicati e ci impiegano di più a caricarsi le cartine.....
i love google XD