Google Maps - Cartine Stradali... un ricordo ormai lontano


Google Maps - Cartine Stradali... un ricordo ormai lontano



Mappa Italia, google Maps



Addio cartine, addio paura di perdersi durante una vacanza. Con il boom degli scorsi anni, dei navigatori satellitari, famosissisimi i tom tom, ormai si può arrivare ovunque si voglia senza dover magari uscire pazzi a chiedere indicazioni. Molti servizi riportano anche le strade in sterrato più utilizzate e per utilizzarli basta un pc collegato ad internet, un dispositivo che supporta applicazioni java, come i moderni telefoni cellulari o un semplice navigatore satellitare ormai di dimensioni piccole e trasportabili benissimo anche in tasca. Sul web si sono diffusi molti servizi di mappe online. Tra i più diffusi Yahoo maps, Virgilio Mappe, World Map, National Geographic.....



Naturalmente non poteva mancare anche in questo campo google con



Google Maps



Il semplice servizio con cui poter individuare località, vie e attività commerciali. Tutto merito dell'ottimo motore degli indirizzi. E' possibile, a seconda la zona, ad arrivare a dettagli minuziosi. E' possibile inquadrare edifici e cartelli e in più è possibile visualizzare le foto degli utenti caricate relativi alla zona ricercata. In più grazie al servizio Google Maps Street View è possibile visitare le strade più importanti delle città in modalità 3D




Esempio Google Maps Street View


Tramite le freccette in alto ci possiamo spostare in tutte le direzioni. Avremo un vero e proprio tour virtuale nella località preferità, avendo alta definizione dei dettagli. Non potremmo spiare i nostri amici o fidanzati, poichè le immagini non sono in real-time, ma relative a qualche tempo fa. In più in automatico i volte delle persone e le targhe dei veicoli sono resi irriconoscibili.

Se desideriamo esplorare anche posti inaccessibili o meglio dire irragiungili, come la luna, da non molto esiste anche google moon, la luna come non siamo mai riusciti a veder prima di ora. Gli appassionati ringrazieranno.

ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. ormai non riesco più a fare a meno di google maps, davvero uno dei migliori servizi di google, soprattutto per la qualità delle cartine!

    RispondiElimina
  2. Non sei l'unico. Ogni qual volta cerco un locale o un negozio la prima cosa che faccio è Google Maps e di recente lo sto utilizzando per organizzare le vacanze trovando le località e vedendo le img e i percorsi 3D.
    Gli altri servizi sono un pò più complicati e ci impiegano di più a caricarsi le cartine.....

    i love google XD

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger