Gmail, Google Mail - Servizio Di WebMail Gratuito Di Google


Gmail, Google Mail - Servizio Di WebMail Gratuito Di Google

Google Mail, Gmail

Uno dei servizi di posta elettronica più diffusi è affidabile è Gmail, o come chiamato in altri paesi, Google Mail. Ha una capacità base di store di 7Gb per l'account gratuito. Per prestazioni professionali, è possibile previo pagamento di 20$-500$ all'anno arrivare a memorizzare dai 20ai400Gb di messaggi. Dietro questi numeri vi è anche un piccolo motore di ricerca per riuscire a trovare i nostri messaggi di posta fra quelli presenti nell'archivio. L'editor di testo per scrivere le email è molto completo, ha funzioni che molti altri servizi di WebMail non possiedono:


Gmail editor di testo

Innanzi tutto permette di aggiungere link, immagini, faccine, allineamenti, rienti, la funzione "citazione" e le formattazioni di testo, grossetto, sottolineato, corsivo.....
Se inviate spesso email a più persone, non potrete fare a meno dell'elenco dei destinatari CCn (Copia Carbone Nascosta) grazie alla quale, tutti i destinatari riceveranno una copia del nostro messaggio, ma la lista destinatari verrà tenuta nascosta, evitando così, non solo una soluzione visiva decisamente non gradita nella quale dobbiamo scorrere una lista di destinatari infinita prima di arrivare a leggere il messaggio, ma eviteremo anche le email dei nostri contatti vengano aggiunte in altre liste contatti, da persone che se ne approfittano delle cosìdette catene per rimediare email, per inviare spam o per cercare conoscenze virtuali. Gmail permette anche di scaricare la posta elettronica di molti contatti diversi a partire da uno di essi, senza ogni volta effettuare il login con tante volte. Per sapere come fare, vi lasciamo un link di una guida ospitata su un blog esterno molto esaustiente. Guida su come gestire più account diversi in Gmail.

Gmail gode anche di un ottimo filtro per le email spam ed in più ci permette di inviare la posta anche da cellulare tramite sms. Pensate che in alcuni paesi è obbligatorio segnalare il proprio numero di cellulare, dove arriverà per sms il codice di attivazione dell'account, una sicurezza in più per evitare l'inutile creazione di infiniti account di posta associati ad un utente solo.
Quindi ancora una volta google, offre uno dei servizi più affidabili e semplice da usare.

ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger