Be My Eyes è una bellissima app sviluppata dall'idea di Hans Jørgen Wiberg per gli ipovedenti e per coloro che vogliono aiutarli. L'app si basa, infatti, su una rete di volontari di diverse lingue che si mettono a disposizione per aiutare chi ne ha bisogno iscrivendosi sul social network.
Per capire meglio di cosa si tratta pensate ad un ipovedente che deve controllare la data di scadenza su un cartone del latte o la taglia giusta di un capo d'abbigliamento ed a cui basterà chiedere aiuto attraverso l'app per trovare qualcuno disposto a dargli una mano. Grazie ad un video ripreso dalla fotocamera dell'iPhone il volontario potrà rispondere alle domande poste dal non vedente ed aiutarlo.
Al momento l'applicazione è disponibile solo per iPhone ma in primavera è attesa la versione per gli Androidiani e questi ultimi possono già iscriversi per essere allertati non appena l'app sarà disponibile anche per il loro sistema operativo. Quindi restate sintonizzati e se avete un iPhone e voglia di aiutare perchè non farlo? Scarica l'app da iTunes
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger