Come recuperare il pc o lo smartphone rubato


Prey Anti Theft è un progetto open source per rintracciare i dispositivi come pc, tablet o smartphone rubati. L'idea è semplice basta installare il programma gratuitamente che lavorerà in modalità nascosta in attesa di attivarsi. Quando subisci un furto ti basterà accedere al sito web e segnalare il furto. Il tuo dispositivo non appena verrà utilizzato dal ladro per accedere ad Internet invierà la posizione, una foto del ladro e cancellerà tutte le password presenti ed hai, addirittura, la possibilità di inviare un messaggio al ladro o bloccare il pc/telefono.

Forte vero?
Ovviamente stai tranquillo, il software non interferirà con la tua privacy e non invierà i tuoi dati a nessuno! A garanzia di ciò vi è il fatto che il sotware è open source ovvero tutti possiamo accedere al codice sorgente e con un po' di conoscenze in merito capire in dettaglio cosa fa.

Il programma è gratuito, tuttavia vi sono dei abbonamenti, d partire da 5$ al mese per accedere ad ulteriori servizi come il monitoraggio real time del dispositivo, e non solo in caso di scomparsa, che ti permette anche di controllare eventuali modiche hardware. Utile per chi magari ha uffici e deve monitorare i dispositivi su cui lavorano i dipendenti.

Sicuro che funzioni?
Sul sito trovi la storia di alcuni recuperi preprject recoveries a garanzia che il programma fa il suo dovere. Tuttavia non ci sono garanzie certe. Il ladro potrebbe anche smontare il pc e rivenderlo a pezzi. Per funzionare bisogna accedere alla rete internet con il dispositivo rubato.

Prey Anti Theft è compatibile con Windows, Mac, iOs, Android e Linux. Manca ancora un supporto per Windows Mobile, ma sicuramente gli sviluppatori provvederanno presto.
Se ti seccato di leggere ecco il video che spiega le funzionalità del programma:

Questo programma non dovrebbe mancare su pc o smartphone non appena acquistati. Una garanzia in più per proteggere i nostri acquisti. Per scaricare il software: www.preyproject.com

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger