Come scoprire se un indirizzo email è valido o esiste


Se ti è mai capitato di aver dubbi se una email esiste o te l'hanno dettata e sei confuso su qualche lettera puoi sempre verificare la sua valida prima di spedirgli un messaggio. Tuttavia non preoccuparti, se invii un messaggio ad una casella di posta elettronica non esistente riceverai una notifica di "failure notice".

Per scoprire se una email esiste puoi farlo in due modi differenti.

Puoi recarti sull'home page del servizio di posta elettronica( esempio hotmail -> www.hotmail.com, yahoo -> www.mail.yahoo.com e così via ), e verificare che quell'indirizzo esiste provando a registrarti con lo stesso indirizzo o attivando la procedura di recupero password.

Un metodo più semplice, rapido ed efficace è visitare il sito Internet verifica email e digitare nell'apposita form l'email e cliccare sul pulsante "Verifica email". In pochi attimi visualizzerai un risultato "ok" l'email esiste, "Errore" l'email che hai inserita non esiste.


Facile no? Ti ricordo l'indirizzo www.verificaemail.com/.
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger