I migliori siti e software gratuiti per creare la propria newsletter


Hai un blog o un sito Internet e stai riscuotendo un buon successo fra i tuoi lettori grazie ai tuoi articoli.

Hai perso molto tempo a creare una piccola community attorno a te con tantissimi originali e bei post, ma adesso è giunta l'ora di raggiungere i tuoi lettori più appassionati fornendo loro un comodo servizio di newsletter dove fargli arrivare i tuoi aggiornamenti direttamente sulla casella di posta elettronica.

Se sei alle prime armi e non intendi sborsare soldi per servizi professionali e di tipo aziendale qui a seguire ti segnaliamo alcuni siti e software in grado di aiutarti a creare in maniera semplice la tua newsletter...

Molto semplice da utilizzare ti permette di creare in maniera semplice i testi da inviare tramite editor html o rich text da inviare tramite il tuo account su TinyLetter a tutti i destinatari che desideri. Su TinyLetter trovi anche il gadget da incorporare nelle tue pagine per far iscrivere tramite email i tuoi lettori alla newsletter.

Ti permette di scegliere fra tanti template pronti e di spedire la newsletter ai tuoi utenti. Nella versione free puoi spedire sino a 1200 email al mese e gestire un elenco di massimo 2000 iscritti. Agli inizi può andar più che bene ed in qualsiasi momento puoi effettuare l'upgrade alla versione a pagamento senza limiti.

Un servizio dove creare template per le tue newsletter in maniera vintage o accattivante con la possibilità di collegare il tuo account Flick per incorporarli nelle tue news e spedirle via email, rss feed o social network.

Un software per la gestione delle email di massa dove creare i tuoi elenchi di contatti, scegliere fra i pochi template di base della versione gratuita e modificarla a tuo piacimento. Nella gestione dell'account dovrai impostare l'email da cui inviare la tua newsletter con le classiche impostazioni di client di posta come Outlook.  Carina la possibilità di guardare le statistiche delle tue newsletter inviate nella versione a pagamento.

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. anche se il mio blog è ai primi passi, provero ad inserire una news letter,
    siete grandi. www.meo2tech.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Trovo ottimo anche aweber, ma è a pagamento. Un'altra alternativa gratuita (ma poco personalizzabile) è feedburner di Google.

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger