TripIt: il programma di viaggio in un'app.


Oggi parleremo di TripIt Travel Organizer, un vero must per poter viaggiare comodamente senza dover portare con sè prenotazioni, itinerari e progetti stampati della propria vacanza.

TripIt è un'app gratuita disponibile per Android, iOS, Blackberry e Windows Phone.


Di cosa si tratta? Quest'app permette di salvare ogni documento di viaggio e per poterlo consultare in qualsiasi momento dal proprio smartphone.

TripIt Travel Organizer riconosce infatti tutte le vostre prenotazioni come voli aerei, crociere, le assicurazioni per il viaggio e le coperturesanitarie che avete stipulato, ristoranti, eventi, visite, concerti, e li conserva per essere utilizzati nel momento in cui vi serviranno, a portata di click.

Dite quindi addio a fogli, documenti, mappe, prenotazioni varie: tutto quello che vi servirà per godervi la vostra vacanza sarà un telefonino “smart”.

Come funziona? Semplice, sarà sufficiente inviare una mail all'indirizzo plans@tripit.com tutte le conferme ricevute delle varie prenotazioni e l'app automaticamente creerà le voci di consultazione dei vostri documenti, l'itinerario comprensivo di mappe, contatti di riferimento, possibilità di condivisione sui social network dei luoghi di interesse in cui vi recate, indicazioni stradali, date e orari di prenotazione, e molto altro.

Per chi poi pensa sia meglio poter usufruire anche di eventuali possibilità di rimborso in caso di annullamento del viaggio o di altre prenotazioni, esiste la versione a pagamento dell'app (3,60 euro). Infine, è possibile sottoscrivere una forma di abbonamento del costo di $ 49/anno che fornisce un vero e proprio assistente di viaggio digitale  e molti servizi aggiuntivi ad esempio l'invio di notifiche e l'esecuzione automatica di alcune operazioni, indicato per chi viaggia spesso per affari.

TripIt Travel Organizer è scaricabile per Android cliccando qui.


Novità Android
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger