Shazam l'app numero uno per scoprire i titoli delle canzoni


Shazam nasce come una specie di prodigio per lasciare a bocca aperta i nostri amici. Basta, infatti, avvicinare lo smartphone ad una fonte sonora che in pochi secondi ci restituirà il titolo del brano che stiamo ascoltando.

Funziona talmente bene che in dieci secondi indovina il titolo della canzone fra miliardi di possibilità. Sembra un'app inutile, ma quante volte alla radio o in un locale ascolti una canzone, un ritornello e ti entra in testa senza uscirne per giorni, ma non conosci il titolo?

Shazam è l'applicazione per te! Numero uno di dowlond su iTunes negli Stati Uniti è presente in più di duecento paesi e per tutte le piattaforme mobile incluse Windows 8  è BlackBerry.

L'applicazione è totalmente gratuita, una volta trovata la canzone cercata possiamo acquistarla direttamente l'app così che Shazam guadagni una percentuale lasciando il servizio di ricerca gratis.

In futuro l'applicazione potrebbe anche riconoscere le serie tv o i film avvicinando lo smartphone all'audio del televisore e dai dialoghi o dalle musiche riconoscere cosa stiamo guardando mostrandoci tutte le informazioni relative come gli attori e le novità. Questa estensione dell'app è disponibile ancora in fase di sperimentazione in pochissimi paesi (Italia esclusa), ma non è detto che presto sia accessibile a tutti.

Per installare l'applicazione sul tuo dispositivo smartphone o tablet visita il sito www.shazam.com.

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger