La storia dello sfondo di Windows Xp


Chiunque abbia utilizzato Windows Xp ricorda il suo classico sfondo con la collinetta verde, ma tutti noi abbiamo pensato che era un'immagine realizzata al pc, vero?

Niente di più falso, la foto è autentica e soprattutto senza alcuna modifica!

A scattarla nel lontano 1996 il fotografo Charles O’Rear che passando in automobile lungo la Highway 121 rimase incantato del paesaggio che ammirava a Sonoma County, in California e decise di fermarsi e immortalare con la sua fotocamera quell'incantevole panorama.

Sicuramente neanche lui si sarebbe aspettato che qualche anno più tardi il suo scatto, grazie a Windows Xp, diventasse una fra le immagini simbolo dell'era moderna dei pc.




Qualche anno più tardi, nel 2006 Simon Goldin scatto una foto ritraendo la medesima collina e chiamandola simpaticamente "After Microsoft"




Gli anni si sono sentiti anche per il paesaggio della collina che è nettamente cambiato. Se vuoi vedere con i tuoi occhi la collina ecco le coordinate di Google Maps.

Avresti mai pensato che dietro il "semplice" sfondo di Windows Xp ci sia stata una località vera e un istante preciso in cui quel paesaggio è stato magico e ben immortalato da Charles O'Rear?

Chissà, magari un tuo scatto un giorno sarà il desktop di migliaia o meglio ancora milioni di utenti....

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Mi è davvero sempre sembrata finta! Ma siete sicuri che non sia un ritocco quello fatto per XP???

    RispondiElimina
  2. @AcquaCluster

    Nessun ritocco solamente la mano di Charles O'Rear che ha immortalato, o meglio dire sembra aver "congelato" in quell'istante magnifico un panorama surreale ed incantevole...

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger